In arrivo uno spin-off dedicato a Your Name

Intitolata Your Name. Another Side: EarthBound la mini serie esplorerà le vicende da un nuovo punto di vista

Probabilmente non esiste un fan dei manga o degli anime che non conosca, anche solo per sentito dire, Your Name, l’opera realizzata dal maestro Makoto Shinkai nel 2016. Nato in prima battuta sotto forma di lungometraggio d’animazione, il film fu annunciato per la prima volta all’Anime Expo 2016 tenutosi a Los Angeles il 3 luglio del predetto anno. Successivamente al suo rilascio, avvenuto in primis in Giappone il 26 agosto, Your Name ha girato ben 92 paesi prima di giungere anche le sale italiane, circa 160 tra il 23 al 25 gennaio 2017, grazie ad una collaborazione fra la Dynit e Nexo Digital. Il successo di Your Name, sia in termini di incassi che di critica, ha reso l’opera un vero e proprio fenomeno, tanto che da essa furono tratti una versione manga ed un romanzo, entrambi disponibili in Italia grazie all’editore J-Pop.

Passando a parlare di Makoto Shinkai, Your Name non è stata la sua prima opera, nella sua bibliografia troviamo infatti altri lungometraggi, quasi tutti incentrati sul tema dell’amore. Fra le sue altre opere più famose, e di cui si ricorda anche una trasposizione manga, è sicuramente giusto citare 5 cm al Secondo realizzato nel 2007 ed Il Giardino delle Parole del 2013.

Andiamo infine a parlare della sinossi di Your name, necessaria se si vuol leggere e comprendere lo spin-off in uscita. I protagonisti della storia sono due liceali, Mitsuha Miyamizu e Taki Tachibana i quali si ritroveranno a scambiarsi i corpi imparando a conoscersi di conseguenza anche senza essersi mai visti. L’incontro tra i due, si scoprirà, sarà necessario per impedire il verificarsi di una catastrofe che minaccia il Giappone. Nello spin-off Your Name. Another Side: Earthbound la storia verrà riletta dal punto di vista di amici e conoscenti dei due ragazzi, i quali noteranno in loro un cambio di personalità avvenuto dal giorno alla sera. L’opera uscirà all’interno di un cofanetto, sempre prodotto dalla J-Pop, il prossimo 3 giugno in fumetteria e nelle migliori edicole.