Inio Asano, l’autore di Buonanotte Punpun tornerà con una nuova opera

Chi segue i manga da molto tempo sa come alcuni autori sono delle vere e proprie certezze, capaci di sfornare autentici capolavori a prescindere dal genere trattato. Non c’è da stupirsi, quindi, se all’annuncio di una nuova serie del maestro Inio Asano il mondo del web sia praticamente impazzito.

Quest’ultimo, infatti, così come Naoki Urasawa, l’autore di Monster e del recente Asadora! è considerato un vero e proprio genio del fumetto giapponese. Ad annunciare la nuova serie di Inio Asano ci ha pensato la stessa casa editrice per cui lavora, la Shogakukan all’interno del quattordicesimo numero della rivista Big Comic Superior.

L’ultimo lavoro di Inio Asano è stato Dead Dead Demon’s Dededededstruction il quale è arrivato in Italia grazie alla Planet Manga

Inio Asano
Dead Dead Demon’s Dededededstruction- Fantasynow.it

Qui da noi, dunque, le varie serie dell’autore, come What a Wonderful World!, La Ragazza in Riva al Mare, Buonanotte Punpun, La Città della Luce e Solanin sono tutte state pubblicate dalla Planet Manga. Lo stesso destino, quindi, ha subito anche l’ultima opera realizzata dall’uomo ossia Dead Dead Demon’s Dededededstruction.

Al momento, quindi, il nuovo manga è stato annunciato con una data d’uscita fissata per questo inverno. Ad oggi però queste sono le uniche informazioni che abbiamo. Non ci è stato detto, infatti, ne il titolo ne i temi trattati.

Tornando a parlare dell’ultima opera di Asano, Dead Dead Demon’s Dededededstruction, quest’ultima ha iniziato la propria serializzazione su rivista nel lontano 2014 sempre sotto l’etichetta di Shogakukan ma in una rivista diversa da quella su cui debutterà la nuova serie, cioè Big Comic Spirits.

La nuova serie debutterà in inverno sulla rivista Big Comic Superior

Inio Asano
Inio Asano- Fantasynow.it

Fra l’altro nel 2021 il manga è stato premiato dalla stessa casa editrice con l’omonimo premio. Nel 2019, invece, la serie ha vinto il premio agli Eisner Award come miglior edizione statunitense di un’opera straniera nella categoria Asia.

I protagonisti della storia sono delle liceali, Kadode Koyama e Ouran Nakagawa le quali già bizzarre vite vengono scosse dall’apparizione di una misteriosa nave madre che fluttua sopra Tokyo. Da allora le apparizioni degli Ufo sopra la capitale nipponica sono aumentate con tante piccole navicelle che hanno quasi completamente distrutto la città.

Nonostante ciò gli abitanti ormai, alla vista della gigantesca nave che sorvola Tokyo, si sono abituati tanto che la stessa Kadode è tornata alla sua vita di sempre. Vedremo, invece, il prossimo lavoro di Inio Asano di cosa tratterà anche se già sappiamo che non resteremo delusi.