Justice League, sarà rilasciata nel 2021 la Zack Snyder Edition

Il film sarà trasmesso sulla piattaforma streaming di HBO e durerà all’incirca quattro ore

Il mondo del cinema è costellato di pellicole ispirate al mondo fumettistico o meglio ancora a quello super eroistico. Una “moda” nata grazie ai lavori di casa Marvel che hanno saputo, dopo molteplici tentativi, dare finalmente giustizia agli eroi che tanto hanno fatto sognare all’interno dei comics, riuscendo persino a creare una continuità narrativa, il MCU (Marvel Cinematic Universe) per l’appunto. Spinta dal successo di quest’ultima anche la DC Comics provò a creare un filo conduttore fra tutti i propri film, iniziando ad introdurre a poco alla volta i suoi personaggi principali provenienti dal proprio universo fumettistico. Senza scendere troppo nel dettaglio abbiamo avuto dei film “di presentazione” e di introduzione alla Justice League, come Batman v Superman o persino Wonder Woman.

Purtroppo però la qualità dei film secondo molti fan non era minimamente paragonabile alla sua controparte “marveliana” ed ad ulteriore prova di ciò fu il flop di quello che doveva essere il climax ed il punto di svolta dell’universo narrativo della DC, il film sulla Justice League. Il film uscì nelle sale alla fine del 2017 e molte parti sembrano tagliate male e addirittura in certi punti sconnesse secondo l’opinione dei fan. La teoria prese così piede tra gli appassionati, convinti che esistesse una versione integrale del film, che ci furono giorni in cui l’hashtag  #ReleaseTheSnyderCut fece il giro dei social di tutti il mondo.

A distanza di quasi tre anni, quindi, possiamo dire che quei fan avessero ragione dato che è di poche ore fa la notizia della distribuzione della fantomatica edizione di Justice League senza tagli ad opera della piattaforma streaming di HBO: HBO Max. Anche il cast metterà di nuovo mano all’opera ridoppiandone alcune parti prima della messa in onda prevista per il prossimo anno, il 2021.