Magnum P.I., svelato il vero finale della serie cult: tutti sconvolti

Chi tra di voi non ricorda Magnum P.I., una delle serie più iconiche degli anni ’80 e divenuta un vero e proprio cult qui in Italia e non solo. Fra l’altro quest’ultima fu un vero e proprio trampolino di lancio anche per la carriera di Tom Selleck che grazie alla sua performance come Thomas Sullivan Magnum, ricevette diversi altri ruoli.

Il protagonista, quindi, era un ex ufficiale di marina che ha deciso di reinventarsi come investigatore privato. Ma non solo il suo protagonista, il successo di Magnum P.I. fu tale grazie anche ad un’ambientazione esotica e diversa dal solito. Menzione d’onore anche per i personaggi secondari davvero ben caratterizzati e tutti diversi fra loro come ad esempio il maggiordomo Higgins, veterano di guerra.

In pochi sanno che Magnum P.I. ha avuto ben due episodi finali dopo che il primo aveva lasciato i fan della serie con l’amaro in bocca

Magnum P.I.
Magnum P.I.- Fantasynow.it

La serie tv, dunque, ha debuttato negli Stati Uniti nel 1980 arrivando qui da noi solo due anni dopo e venendo trasmessa fino agli anni ’90. Sono in molti però a non aver mai visto l’episodio finale e per tanto non sapere qual è stata la conclusione dello show. Prima di parlare di quest’ultimo però dovremo fare un passo indietro e parlare della CBS che dopo sette stagioni e quasi 150 episodi decise di staccare la spina al progetto.

Per questo motivo, dunque, venne pensato ad un episodio conclusivo intitolato Limbo. Qui, a seguito di uno scontro a fuoco, il nostro protagonista viene ferito e finisce in coma. Ad un certo punto però si sveglia rifiutandosi di credere di essere morto ma nessuno può sentirlo ne vederlo e presto dovrà accettare di essere solo uno “spirito”.

Al termine della serie Magnum deciderà di tornare in marina

Magnum P.I.
Tom Selleck- Fantasynow.it

Una volta salutati tutti, quindi, Magnum accetta il suo destino e si rende conto che la sua vita è finita. Questo finale però fece infuriare tantissimo i fan della saga che costrinsero quasi i produttori a creare un’altra stagione per rettificare quanto successo in Limbo. Qui, infatti, il personaggio di Tom Selleck si risveglia dal coma con un solo desiderio: vendicarsi dei suoi aggressori.

Dopo avergli dato la caccia, dunque, il climax avverrà in Festa a Sorpresa parte 2. Qui l’uomo tornerà in marina con il grado di generale, scoprendo persino che sua figlia, Lily, è ancora viva dando un finale, quindi, decisamente positivo rispetto a quello pensato in prima battuta.