Red, svelati i contenuti segreti del film Disney-Pixar: tutti sconvolti

Il lungometraggio Disney-Pixar, Red è uscito in home video. Ecco tutti i dettagli relativi all’edizione messa in commercio.

Red, titolo originale Turning Red, è un film Disney-Pixar distribuito sulla piattaforma in streaming Disney+ dallo scorso 11 marzo e disponibile in edizione home video a partire dal 3 maggio.

Red: tutti i contenuti home video
Red – fantasynow.it

Red: ecco i contenuti dell’home video

Diretto da Domee Shii che ha curato anche la sceneggiatura assieme a Julia Cho, il film tratta il tema della crescita ed è stato accolto in modo positivo sia dal pubblico che dalla critica elogiando il modo in cui sono trattati alcuni argomenti considerati un po’ taboo nel mondo dell’animazione.

La trama gira intorno a Mei Lee che scopre di potersi trasformare in un enorme panda rosso a seguito di una tradizione di famiglia. Il suo aspetto da adolescente a panda rosso cambia in base al suo umore e toccherà a lei tenere a bada i suoi sentimenti per evitare di trasformarsi nei momenti meno opportuni.

Il film è stato molto amato da parte degli spettatori in quanto tocca due tematiche importanti quella dello sviluppo e quella dell’omosessualità.

Sebbene la prima sia molto esplicita all’interno del film, il cui anche il titolo rimanda alla questione, il secondo tema è un po’ nascosto. All’interno del film è presente il personaggio di Tyler, il bulletto della scuola segretamente fan della band 4*Town.

Gli sceneggiatori non hanno mai confermato questo particolare ma secondo gli spettatori il riferimento è esplicito anche dato dal fatto che la Disney abbia affermato di voler inserire nei suoi prossimi film sempre più elementi e personaggi LGBT.

Nella versione home video di Red sono presenti alcuni contenuti speciali come il commento audio durante la visione del film da parte del regista Domee Shi, della produttrice Lindsay Collins e da parte del direttore della fotografia Mahyar Abousaeedi.

Inoltre è possibile scoprire i vari step che hanno portato alla realizzazione della scena della peonia rossa così come il backstage della creazione dei 4*Town dalla scelta delle canzoni ai dettagli per realizzare la scena dell’esibizione in arena.

I doppiatori italiani

Sono presenti anche alcune scene tagliate e un finale alternativo come anche la spiegazione di come l’espressività di Mei molto simile agli anime abbia influenzato il personaggio della protagonista.

I contenuti potrebbero variare in base al formato acquistato, quindi alcuni dettagli potrebbero non essere presenti nella versione DVD rispetto al Blue-Ray o viceversa.

Tra i personaggi famosi che hanno prestato la voce ad alcuni personaggi di Red nella versione italiana troviamo: Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore, Marco Maccarini, Federico Russo, Hell Raton e Baltimora.

Red: tutti i contenuti home video
Home Video di Red – fantasynow.it