Pulp Fiction, retroscena su Quentin Tarantino emerge solo ora: tutti sconvolti

A distanza di molti anni dall’uscita del film, quindi, sono stati finalmente svelati i nomi degli attori che Quentin Tarantino avrebbe voluto in Pulp Fiction. Sappiamo, infatti, come la pellicola è stato un vero e proprio cult degli anni ’90 riscuotendo un successo strepitoso ma chissà cosa sarebbe successo se le richieste del regista fossero state accolte.

Probabilmente, quindi, sarebbe stato un film totalmente diverso con un vero e proprio dream team a comporre il cast. Nonostante nei ruoli dei due protagonisti, Vincent Vega e Jules Winnfield ci fossero due grandissimi artisti come John Travolta e Samuel L. Jackson, entrambi sarebbero stati una seconda scelta stando a quanto emerso da un tweet pubblicato da Don Winslow.

Con un post su Twitter Don Winslow ha svelato chi avrebbe voluto Quentin Tarantino nel cast di Pulp Fiction

Pulp Fiction
Pulp Fiction- Fantasynow.it

Tarantino, infatti, nei due ruoli avrebbe voluto Michael Madsen, con cui lavorò già nel 1992, anno d’uscita de Le Iene e Laurence Fishburne. Inizialmente, infatti, Samuel L. Jackson era stato scelto per interpretato Marcellus Wallace, personaggio poi assegnato a Ving Rhames.

Fra l’altro per il ruolo di Vincent Vega furono diversi i candidati come ad esempio Alec Baldwin, Gary Oldman e persino Michael Keaton. Per farse Jules, inoltre, Quentin Tarantino avrebbe voluto il comico Eddie Murphy. Bruce Willis, invece, non si trova da nessuna parte nella lista pubblicata su Twitter dato che il personaggio di Butch fu scritto per Matt Dillion.

Nel film avremmo potuto vedere Johnny Depp, Nicolas Cage ed Eddie Murphy

Pulp Fiction
Uma Thurman- Fantasynow.it

Ma non solo, la lista di stelle che avrebbero potuto far parte di Pulp Fiction continua con altri nomi altisonanti come Johnny Depp, Aidan Quinn, Nicolas Cage e Sean Penn. Soprattutto il protagonista della saga de I Pirati dei Caraibi, quindi, avrebbe avuto un ruolo d’eccezione, quello del rapinatore Pumpkin.

Discorso diverso, invece, per Uma Thurman la quale non compare nella lista stilata da Don Winslow facendo intuire come Tarantino non avrebbe voluto lei nella parte. Per il ruolo di Mia, infatti, l’uomo era indeciso fra Virginia Madsen, Alfre Woodard, Bridget Fonda, Angela Bassett e Jennifer Beals. Insomma con il se e con i ma si può dire come abbiamo visto un Pulp Fiction molto diverso da com’era stato pensato dal regista.

Chissà, infatti, rispettando i piani originali, quale sarebbe stato il destino della pellicola. Sarebbe diventato comunque un vero e proprio cult o chissà magari il film sarebbe potuto risultare persino peggiore.