One Piece, i 10 finali peggiori possibili secondo i fan: scoppia la rivolta

I fan di One Piece hanno stilato una classifica dei dieci peggiori finali che il manga potrebbe avere. Ecco quali sono.

One Piece è considerato il manga dei record con oltre 100 tankobon pubblicati e oltre 1000 puntate della serie animata tratta dal fumetto è al momento uno dei più venduti in tutto il mondo.

Il suo successo è talmente grande che in Giappone sono state realizzate delle statue posizionate in varie contee raffiguranti i protagonisti e presto verrà realizzata una serie in live action che sarà distribuita da Netflix.

One Piece: i10 finali peggiori possibili
One Piece – fantasynow.it

One Piece: i dieci ipotetici finali peggiori

Le avventure di Monkey D. Rufy e di tutta la sua ciurma hanno appassionato miliardi di fan in tutto il mondo non solo per la trama in sé ma per gli argomenti trattati che vanno ad abbracciare varie tematiche importanti e fanno riflettere su esse.

Manca ancora molto al finale del manga ma il suo creatore Eiichiro Oda ha sempre rivelato che sa esattamente come questo andrà a finire e i fan sono un po’ spaventati all’idea che possa terminare in un modo che possa deluderli.

Per questo motivo, negli anni sono state fatte molte teorie riguardo il finale di One Piece ed è stata stilata una classifica dei 10 finali peggiori del manga.

Al primo posto troviamo la morte di Monkey D. Rufy che verrebbe giustiziato come Roger e darebbe vita ad una nuova era della Pirateria. Al secondo posto c’è l’ipotesi che il One Piece non sia un vero e proprio tesoro ma bensì il viaggio fatto dai pirati con i loro compagni.

One Piece: i10 finali peggiori possibili
One Piece – fantasynow.it

Successivamente c’è la teoria del finale con la vittoria degli antagonisti per poi al quarto posto trovare Rufy che torna indietro nel tempo per diventare Joy Boy.

Al quinto posto, invece, c’è il finale in cui si scopre che tutta la vicenda è una narrazione di Brooke davanti alle tombe dei suoi compagni intento a ricordare le loro avventure mentre al sesto posto ritorna la teoria di Rufy-Joy Boy questa volta però con la scoperta che il pirata altro non è che la sua reincarnazione.

Gli altri finali che deluderebbero i fan

Al settimo posto invece ci troviamo davanti ad un Rufy immortale per opera di Law intento a raccontare alle generazioni future le imprese che lo hanno portato a scoprire il One Piece.

All’ottavo posto, c’è lo scenario in cui Garp prenderebbe una decisione scioccante voltando il volto alla sua famiglia e mettendo fine alle avventure di Lufy.

Al penultimo posto, invece troviamo uno dei finali più inaspettati ossia quello che vede Shanks il rosso il vero antagonista della saga mentre al decimo posto c’è quella più banale in cui Rufy metterà al mondo un figlio di nome Buffy dando vita ad un proseguo della serie.

One Piece: i10 finali peggiori possibili
One Piece – fantasynow.it