Mahmood: quando esce su Prime Video il film sulla sua storia

Su Prime Video sta per arrivare un film dedicato al cantante italiano Mahmood. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

In questi anni, sono molti i documentari che sono stati prodotti riguardanti personaggi del mondo dello spettacolo, molti dei quali sono stati pubblicati sulla piattaforma in streaming Prime Video.

Mahmood: in arrivo il documentario sul cantante
Mahmood – fantasynow.it

Mahmood: in arrivo il documentario sul cantante

Tra questi Chiara Ferragni – Unposted e la serie tv che vede protagonisti la famosa influencer e suo marito Fedez, The Ferragnez che è stata confermata per una seconda stagione.

Tra gli altri troviamo anche Ferro, film del 2020 che vede da vicino la vita del cantante Tiziano Ferro e Laura Pausini: Piacere di conoscerti che ha visto per la prima volta recitare la cantante in una versione alternativa di sé stessa.

Se Elodie, ha sorpreso tutti in una clip di Ti mangio il cuore, prossimo film in cui sarà la protagonista nei panni della signora Camporeale, un suo grandissimo amico e collega sta per sbarcare su Prime Video con un film tutto dedicato a lui.

Mahmood: in arrivo il documentario sul cantante
Mahmood – fantasynow.it

Stiamo parlando di Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano Brividi cantato in coppia con il cantautore Blanco.

Alessandro Mahmoud e la sua storia saranno al centro del docu-film intitolato Mahmood: Ja ti la Crediasa Casa che sarà incentrato sul rapporto del cantante con i suoi amici e famigliari più intimi e con i suoi colleghi.

Non mancheranno anche i momenti che riguardano le sue vittorie Sanremesi, quella del 2019 e del 2022 e si concentrerà sul lato più intimo e segreto del cantautore.

“Spero che piacerà a tutti voi. È un progetto che mi sta molto a cuore dato che anche fortemente personale” – ha dichiarato il cantante nel video di presentazione del documentario.

Il film sarà diretto da Giorgio Testu con la scrittura di Virgina W. Ricci e sarà prodotto da Red Carpet.

Il successo

Il titolo Ja ti la Crediasi Casa significa Non te lo saresti aspettato, che è la frase che Mahmood ha detto a sua madre sarda Anna, dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2022.

Il cantante è uno dei più apprezzati nella scena musicale italiana e dopo una lunga gavetta fatta di concerti in piccoli luoghi, una partecipazione ad X Factor non del tutto fortunata e un Sanremo nella categoria Giovani nel 2016 passato del tutto inosservato, il successo arriva alla vittoria del programma Sanremo Giovani nel 2018 con il brano Gioventù Bruciata.

Grazie al regolamento del Festival di Sanremo 2019, entra in gara come big vincendo la kermesse con il brano Soldi. Da quel momento il suo successo non si è mai più arrestato.

Mahmood: in arrivo il documentario sul cantante
Mahmood – fantasynow.it