Marvel, sarà lui il nuovo Wolverine? Incontro con l’amatissimo attore

Si vocifera che l’amatissimo attore abbia partecipato ad un meeting con il Marvel Studios: sarà lui ad interpretare il nuovo Wolverine?

Negli ultimi anni l’interesse del pubblico nei confronti dell’andamento del Marvel Cinematic Universe è rimasto costante, ma solo ed esclusivamente perché al suo interno è stato inserito il personaggio più iconico della scuderia, quello Spider-Man che con l’ultimo film della trilogia con protagonista Tom Holland ha stracciato qualsiasi record di incasso nel periodo post pandemico.

No Way Home, però, è divenuto una grande incognita all’interno di questo immenso universo cinematografico in continua espansione, visto che ad oggi non vi è alcuna certezza che venga prodotto un quarto film della saga, ma soprattutto che a farvi parte sia l’amatissimo Tom. L’attore ha chiarito di non avere idea di quali siano i progetti futuri per il personaggio ed ha anche fatto capire che per lui potrebbe benissimo finire qui l’avventura nei panni dell’arrampica muri.

wolverine chi lo interpreta adessoInsomma il futuro di Spider-Man nell’Universo creato da Disney è in forse e se Marvel deciderà di utilizzarlo nuovamente potrebbe utilizzare la teoria dei multiversi introdotta con l’ultimo Doctor Strange per far sì che il cambio attore non infici la credibilità del personaggio all’interno della trama quadro.

Wolverine, Marvel ha trovato finalmente l’attore giusto?

Oltre all’incognita Uomo Ragno, in questo periodo ci sono due grossi interrogativi riguardanti personaggi dell’universo fumettistico Marvel che ancora oggi non hanno figurato in quello cinematografico congiunto. Stiamo parlando chiaramente degli X-Men e tra loro in particolar modo di Wolverine, unico supereroe del fumetto collettivo ad essere emerso come eroe singolo sia nei fumetti che nelle precedenti trasposizioni cinematografiche.

Da mesi si parla dell’attore che sostituirà Hugh Jackman. Quest’ultimo ha infatti detto addio al personaggio che ha interpretato per anni e ora bisogna trovare qualcuno che sia credibile quanto lui. La voce di corridoio che era sembrata più attendibile e che aveva fatto sognare i fan dell’uomo di adamantio era quella secondo cui il ruolo sarebbe stato offerto a Daniel Radcliffe (Harry Potter). Ma lo stesso Daniel ha smentito le voci, mantenendo una porta aperta qualora Marvel chiamasse.

Nelle scorse ore l’attore britannico Taron Egerton, noto per Kingsman, è stato avvistato nei Marvel Studios e subito si è pensato che Kevin Feige gli avesse offerto il ruolo di Wolverine. Raggiunto dai media, l’attore ha ammesso di aver incontrato Feige ma ha spiegato di non poterne svelare il motivo, quindi sul ruolo di Wolverine ha detto: “Mi piacerebbe molto, sarei entusiasta ma al tempo stesso apprensivo perché Hugh è così associato a quel ruolo che mi chiedo se sarebbe davvero possibile per qualcuno di diverso interpretarlo. Ma se mai ci dovesse essere l’opportunità, sarei pronto a coglierla”.