Mashle, confermato l’anime del manga “Potteriano”: curiosità e data d’uscita

Uno dei manga più amati usciti nell’ultimo periodo è sicuramente Mashle un fantastico shonen in grado di fondere magia e muscoli come suggerisce il titolo dell’opera.

Sul numero 31 di Weekly Shonen Jump, dunque, la casa editrice ha lanciato una notizia bomba, ossia l’arrivo di un adattamento anime dell’opera di Hajime Komoto entro il 2023.

Successivamente, quindi, abbiamo avuto anche il primo trailer e le prime visual mostrate durante l’Anime Expo 2022. Nonostante il debutto della trasposizione animata nel 2023 sia praticamente certo, ad oggi non c’è una data precisa per il suo arrivo.

All’Anime Expo 2022 è stato annunciato in anteprima mondiale l’arrivo di una serie animata su Mashle

Mashle
Mashle- Fantasynow.it

Parlando brevemente del manga, quest’ultimo è stato lanciato di recente nel nostro paese grazie alla casa editrice Star Comics. Fra l’altro quest’ultima ha dedicato due edizioni variant ai primi volumi della saga dandogli un effetto da libro antico ricamato.

Passando alla trama, in questo mondo magico avere delle abilità è la prassi per tutti. Per tutti tranne che per Mash il quale sembra non avere alcun potere legato alla magia e per questo motivo ogni giorno, lontano da occhi indiscreti, allena il suo corpo senza sosta.

Il protagonista e suo padre, quindi, vivono una vita pacifica e lontana dai problemi finchè il segreto di Mash non viene a galla. Per salvare la vita a se stesso e a suo padre, quindi, il ragazzo si ritrova costretto a frequentare la più prestigiosa accademia di magia del luogo con l’obiettivo di diventare l’Illuminato Divino, ossia lo stregone dell’anno.

La serie animata arriverà nel corso del 2023

Mashle
Mashle- fantasynow.it

Una prova, quindi, tutt’altro che semplice se pensiamo come il corpo di Mash non sia mai stato in grado di generare magia. Mashle, dunque, va avanti in Giappone dal 2020 sulle pagine della predetta rivista, Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha.

Con il dodicesimo numero, il prossimo in arrivo in Giappone, quindi, la storia entrerà nel suo arco narrativo in finale mentre qui da noi, il 20 luglio, è atteso l’arrivo del sesto volume. La serie scritta e disegnata da Hajime Komoto, inoltre, ha ricevuto persino diverse nomination a prestigiosi premi come ad esempio lo Tsugi ni Kuru Manga Taishō Awards.

Non resta, dunque, che attendere ulteriori novità sulla data d’uscita di Mashle, ricordando, infine, come a breve debutterà finalmente l’attesissimo anime di Chainsaw Man, altra grande serie di successo dell’ultimo periodo.

mashle