Meghan Markle racconta “Elephant” della Disney

La duchessa di Sussex racconta l’emozione di aver prestato la sua voce al documentario

La moglie del principe Harry, per la prima in assoluto, parla dell’esperienza vissuta come doppiatrice Disney nel documentario “Elephant” uscito su Disney+. La duchessa di Sussex si è mostrata, infatti, come voce narrante dell’opera uscita in anteprima questo mese sulla neonata piattaforma di streaming online.

“Sono davvero grata di aver potuto prendere parte alla realizzazione di questa storia di elefanti” così esordisce la Markle nell’intervista rilasciata al programma “Good Morning America” più di sei mesi fa, ma mandata in onda solo negli ultimi giorni. “Queste creature sono così maestose e allo stesso tempo così sensibili e così legate fra loro. Sono stata molto fortunata ad aver potuto vivere questa esperienza con gli elefanti all’interno del loro habitat naturale. Quando  trascorri del tempo entrando in contatto con loro e con gli altri animali selvatici capisci davvero che abbiamo un ruolo da svolgere nella loro conservazione e sicurezza. In questo film vediamo quanto siano straordinari, i loro ricordi sono incredibili, lo stretto legame della mandria, la protezione dei loro piccoli. Penso siano davvero molto più simili a noi di quanto siano diversi. Spero che quando le persone vedranno questo film, capiranno quanto siamo tutti collegati e che se avessimo più consapevolezza degli ostacoli che stiamo affrontando, penso che se ci prendessimo cura l’uno dell’altro, di questo pianeta e degli animali in un modo molto diverso. Ecco perché è stato davvero importante per me aver potuto raccontare questa storia.”

L’inizio della collaborazione fra Disney e la ormai “ex royal family” stando ad alcuni rumors sarebbe nata grazie all’ausilio del principe. Qualche mese fa, infatti, nella prima serata del live action de “Il re leone”, le telecamere sembrerebbero aver ripreso Harry parlare con uno dei ceo della Disney raccontando di quanto la moglie fosse interessata alla realizzazione di un documentario.