Playstation 5, un designer italiano immagina la nuova console Sony

Dopo la presentazione ufficiale del pad molti appassionati hanno provato ad immaginare il design della console

Dopo il reveal ufficiale di Dualsense avvenuto nelle scorse settimane, il nuovo joystick targato Playstation “che manderà in pensione” il buon Dualshock dopo ben 4 versioni, molti, tra appassionati, fan o semplici curiosi hanno provato a dare un design a quella che sarà la nuova console di casa Sony in attesa della presentazione ufficiale.

Tanti gli artisti che si sono cimentati in questa impresa tra cui il noto designer italiano Giuseppe Spinelli, meglio conosciuto col nome d’arte di “Snoreyn”, che ha immaginato diverse reinterpretazioni di quello che sarà l’hardware della nuova Playstation 5. I design ideati da Spinelli sono tutt’ora visibili sulle pagine di Let’s Go Digital. Come possiamo verificare dalle gallerie del sito, Spinelli ha stravolto quello che è il design del Dualsense originale, re-immaginandolo in chiave total black, uno stile molto simile, almeno per quello che ne riguarda la colorazione, alla “vecchia” Ps4. Andando nello specifico, oltre al controller interamente colorato di nero, troviamo due versioni dell’hardware: una bianca e l’altra nera, ma entrambe decorate da un led blu.

L’arrivo del nuovo Dualsense non ha fatto felice solo molti appassionati del mondo videoludico ma anche molti sviluppatori come nel caso di Pete Samuels, amministratore delegato di Supermassive Games, lo studio da cui è nato l’horror in esclusiva Playstation 4, Until Down. Stando a quanto dichiarato da Samuels in un intervista, una delle nuova feature presenti nel pad è la possibilità di un maggiore controllo tattile che dovrebbe consentire maggiore immersività ai videogiocatori grazie a sequenze giocate con l’ausilio del touchpad.

Resta ancora un mistero invece la data di presentazione delle due nuove console “next-gen” nonostante sia Xbox Series X che Playstation 5 siano attese per il prossimo inverno, sopratutto considerando l’annullamento dell’E3 di quest’anno, probabile che nei prossimi mesi ne sapremo di più.