Minions, che cosa sono in realtà: il vero significato e come sono nati

I minions, da semplici assistenti del dottor Gru nella sua saga cinematografia Cattivissimo Me, sono diventati un vero e proprio simbolo della cultura pop. Nati dalla mente di Ken Daurio e Cinco Paul questi esserini sono piaciuti soprattutto ai bambini.

Con la loro pelle gialla, la salopette e gli occhialoni, essi sono diventati talmente famosi che anche chi non ha visto il film riconoscerebbe questi loro tratti indistinguibili.

Minions
Minions- Fantasynow.it

Il successo dei minions è stato così forte da spingere i due autori non solo a continuare la saga di Cattivissimo Me ma a dedicare un intero lungometraggio sulle origini dei piccoletti.

Negli ultimi anni si è diffusa una bufala davvero inquietante sull’origine dei minions

I creatori dei minions, quindi, hanno spiegato come essi vivono dall’alba dei tempi con il solo scopo di mangiare banane e servire la persona più malvagia del mondo. Essendo molto goffi ed imbranati però molto spesso si ritrovano a combinare dei guai o addirittura ad uccidere il loro padrone.

Il successo dei piccoli assistenti è stato tale da convincere gli autori ad uno spin-off tutto loro

Nella pellicola, quindi, gli scagnozzi, così chiamati in italiano, saranno al servizio di volti celebri come Napoleone, il T-Rex e persino il conte Dracula. Questo però era prima di incontrare Gru, il protagonista di Cattivissimo Me che vuole rubare la luna solamente perchè malvagio e per stupire sua madre.

Minions
Cattivissimo Me- Fantasynow.it

Sfortunatamente però questi personaggi sono stati al centro anche di uno scandalo che poi si è rivelato, fortunatamente, una bufala. Secondo una voce diffusa sul web, infatti, il loro design sarebbe ispirato a quello di alcuni bambini ebrei con indosso la maschera antigas nella seconda guerra mondiale.

LEGGI ANCHE —> Minions, la recensione dello spin-off di Cattivissimo Me

Un’ipotesi, quindi, in totale contrapposizione con l’atmosfera scanzonata dei film e che, come detto, fortunatamente si è rivelata falsa. L’ipotesi però non si è fermata al solo aspetto fisico, anzi, persino la lingua parlata, incomprensibile, richiamerebbe quella dei bambini ebrei, anch’essa indecifrabile agli occhi dei coetanei tedeschi.

LEGGI ANCHE —> Lutto nel mondo dei videogame: morto Paul McLaughlin, il padre di Fable

Nonostante la loro ricerca della malvagità anche loro, quando Gru incontrerà le tre orfanelle, Margot, Edith ed Agnese, si adatteranno alla nuova vita, priva di strampalati piani per rubare la luna. Ricordiamo, infine, come i piccoli assistenti gialli torneranno al cinema dal prossimo primo luglio in Minions: The rise of Gru.