My Hero Academia: Kohei Horikoshi svela un dettaglio clamoroso sul finale

Uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni è My Hero Academia, il quale per mesi insieme a One Piece è stato uno dei cavalli di battaglia di Shonen Jump. Ma a che punto è il la storia ideata dal mangaka Kohei Horikoshi? Da quel che sappiamo, infatti, quest’ultimo ha in mente da diversi mesi il finale della sua opera.

Questo finale dell’avventura di Deku, o Midoriya se preferite, sarebbe più vicino di quanto sembra. La prima volta che abbiamo sentito Horikoshi fare queste dichiarazioni, inoltre, è stato circa un anno fa e per questo motivo la fine di My Hero Academia ormai sembra davvero dietro l’angolo.

Come raccontato dallo stesso autore, Kohei Horikoshi, non mancherebbe poi molto alla conclusione di My Hero Academia

My Hero Academia
My Hero Academia- Fantasynow.it

Chi segue regolarmente il manga saprà, infatti, come la battaglia finale sia già iniziata da un pò e come per alcuni personaggi sia già arrivata la conclusione della propria storia. Oltre ad uscire regolarmente ogni settimana un capitolo all’interno della rivista Shonen Jump, in patria My Hero Academia è arrivato al volumetto numero 34 proprio in questi ultimi giorni.

Proprio da quest’ultimo sarebbe arrivato un chiaro indizio su quanto manchi realmente alla fine. L’autore, infatti, nella prefazione è arrivato a dire come vede finalmente il traguardo, chiedendosi persino quante volte disegnerà ancora tutti quei personaggi che abbiamo imparato ad amare come lo stesso Deku, Bakugo, Allmight o Todoroki.

Negli ultimi giorni ha debuttato in Giappone il volume numero 34

My Hero Academia
Vigilante: My Hero Academia Illegals- Fantasynow.it

Nonostante ciò l’autore ci ha dato appuntamento al prossimo volume cercando di risollevare l’animo dei lettori che dovranno abituarsi presto a separarsi dai loro eroi. Dopo quasi dieci anni, più di trenta volumi, diversi videogiochi e persino dei film My Hero Academia potrebbe salutarci.

Sembra dover continuare ancora per molto, invece, lo spin off della saga, Vigilante. Proprio negli ultimi capitoli, infatti, abbiamo visto come Koichi abbia rischiato la porte dopo l’attacco kamikaze di Number Six. Fortunatamente non ci sono state vittime neanche tra i civili e per questo motivo il protagonista è stato scagionato dalle accuse.

Nonostante ciò Pop Step si mostrerà terribilmente preoccupata per le condizioni del suo ragazzo che le promette di abbandonare il ruolo di Vigilante per diventare a tutti gli effetti un Pro Heroes. Insomma, se la serie principale sembra essere vicina al proprio climax, questo spinoff prequel sta per entrare in un nuovo e appassionante arco narrativo.