The House of the Dead Remake: quando e dove esce il cult per sala giochi

Proprio quest’oggi è arrivato su Nintendo Switch The House of the Dead Remake, rifacimento della classica saga che ha spopolato soprattutto nelle sale giochi. Nonostante il titolo sia appena uscito, secondo alcuni rumor la casa di sviluppo sarebbe già a lavoro ad un porting per portare il titolo su Playstation 4.

Allo stesso tempo la stampa non sembra aver gradito questo ritorno dato che le prime recensione non hanno fatto gridare al capolavoro anzi. Questo remake sembra non convincere e far resuscitare la serie, dato che siamo in tema zombie, per un prodotto mediocre non era di certo l’obiettivo degli sviluppatori.

Le prime recensioni hanno stroncato il comparto tecnico del remake del primo The House of the Dead

The House of the Dead
The House of the Dead: Remake- Fantasynow.it

Le critiche per l’esclusiva Switch sono per lo più per il suo comparto tecnico con l’aspetto grafico che seppur rimesso a nuovo non fa gridare al miracolo. Altro grave problema è dovuto al sistema di controllo non sempre preciso. Essendo uno sparatutto con pistola questo aspetto risulta molto importante e ovviamente se il rilevatore non funziona come dovrebbe l’esperienza per il videogiocatore può diventare frustrante.

Forse anche per questo motivo Forever Entertainment e MegaPixel, le due realtà che si sono occupate del restauro del titolo, hanno pensato di rilanciare il gioco anche su altre piattaforme. Su Reddit, infatti, un utente ha trovato diversi riferimenti al titolo all’interno del database del Playstation Network.

Il titolo potrebbe arrivare prossimamente su PS4

House of the Dead
The House of the Dead: Remake- Fantasynow.it

Questo, ovviamente, apre le porte ad un possibile approdo sulle console Sony anche se non ci sono certezze in merito. Non sembrano essere nei piani degli sviluppatori, invece, versioni per Pc o per Xbox del titolo a tinte horror. Il primo The House of the Dead arrivò per cabinati, e successivamente per le console dell’epoca, nel 1996. In quegli anni, infatti, anche grazie all’uscita di Resident Evil gli zombi nel mondo videoludico vissero una vera e propria epoca d’oro.

La trama fra i due titoli, inoltre, in un certo senso, è molto simile. Anche qui, infatti, un agente speciale si troverà ad esplorare una misteriosa villa infestata da morti viventi. Le similitudini non si fermano, qui, anche in The House of the Dead troveremo decine di animali mutati e diventati giganti a seguito dei numerosi esperimenti. Infine anche “il Mago” un pò come il Tyrant, le armi biologiche più forti delle due ville, si trovano in un misterioso laboratorio sotterraneo.