The Batman: svelati i look alternativi di tutti i protagonisti della pellicola

“The Batman” è uscito nelle sale cinematografiche quasi due mesi fa. Mentre Warner Bros annuncia l’uscita di “The Batman 2”, con Robert Pattinson, rendendo felici i fan della DC, rimane ancora molto di cui parlare riguardo il primo film.

Un esempio, infatti, è la rivelazione dei look alternativi pensati per i personaggi del film. Glyn Dillo, il costume designer che si è occupato della realizzazione dei costumi per i personaggi, rivela nuovi concept art pensati per loro.

The Batman

Il film

Diretto da Matt Reeves, il film del 2022 riporta sulla scena una nuova versione dell’uomo pipistrello. Distribuito da Warner Bros Pictures, il film rappresenta un reboot dei film dedicati a Batman.

In questo, nel particolare, Bruce Wayne si troverà ad affrontare un antagonista che prende di mira l’élite di Gotham City. L’Enigmista, dunque, è un serial killer ossessionato da enigmi, indovinelli e giochi di parole, come suggerisce il nome.

La realizzazione dei costumi per “The Batman”

I look alternativi, pensati da Dillo, interessano, in particolare, Cat Woman, l’enigmatica eroina, Alfred, il fedele maggiordomo di Bruce Wayne, oltre che Pinguino e l’Enigmista, i due antagonisti.

The Batman

Il costume designer, quindi, rivela i retroscena dei costumi pensati per i personaggi che affiancano e si scontrano con Batman, il protagonista. Dillo ha spiegato di essere stato affiancato, nel suo lavoro, da David Crossman e la costumista Jacqueline Duran.

The Batman Robert Pattinson

 

Nel particolare, assieme a Crossman, Dillo ha realizzato il Batsuit, il costume dell’eroe principale. Per quanto riguarda l’aspetto dell’uomo pipistrello, prima che le trattative con Colin Farrel fossero concluse, si aveva semplicemente l’idea di raffigurare un naso rotto.

Si può notare che, in tutte le sue versioni mai realizzate, sono sempre presenti i tratti distintivi del costume: la maschera con le punte per raffigurare il pipistrello e la cintura multiuso che Batmat utilizza per uscire vincitore dalle proprie battaglie.

Gli altri personaggi

Assieme alla costumista, invece, sono stati realizzati i concept per l’Enigmista, Pinguino e Alfred. Per quanto riguarda Cat Woman, invece, erano state realizzate delle bozze prima del suo arrivo.

Jacqueline Duran, quindi, ha deciso di non visionare il lavoro già svolto da Glyn Dillo, realizzando delle proprie bozze personali. Questo, da quanto affermato dalla Duran stessa, per avere un’ottica ed un pensiero personale che non fossero influenzati da idee esterne.

Non resta che aspettare, dunque, l’uscita del prossimo film, per vedere le nuove realizzazioni le le rese pratiche delle idee, riguardanti i nuovi costumi, dei designer che hanno preso parte al progetto.

Zoe Kravitz Catwoman