PC Gaming Show, arriva la notizia più attesa: fan in visibilio

Il PC Gaming Show 2022 avrà luogo e la conferma è stata data dalla redazione di PC Gamer. Ecco quando si terrà.

Dopo due anni di pandemia e la cancellazione di molti eventi del mondo nerd e geek, molte sono le manifestazioni che hanno ripreso il loro corso dopo due anni in cui si sono presi una pausa per via dello stato d’emergenza.

Pc Gaming Show edizione 2022: ecco quando sarà
PC Gaming Show – fantasynow.it

PC Gaming Show: ecco la data dell’edizione 2022

Tra questi anche l’E3 che nonostante la possibilità di poter essere svolto, il 1° aprile ha annunciato che non ci sarebbe stato con l’edizione 2022 ma che avrebbe concentrato tutte le sue energie per tornare in un’edizione più bella di sempre nel 2023.

Inizialmente gli utenti di Polygon, pensavano che gli organizzatori stessero scherzando e che si trattasse di un pesce d’aprile, ma alla fine la notizia si è rivelata veritiera.

Nonostante questa decisione, molti eventi che giravano attorno a questa kermesse avranno luogo ugualmente e tra questi c’è il PC Gaming Show, la cui edizione 2022 è stata confermata dai suoi organizzatori.

Pc Gaming Show edizione 2022: ecco quando sarà
PC Gaming Show – fantasynow.it

L’evento digitale, creato dalla redazione di PC Gamer, come confermato dagli stessi si terrà il 12 giugno e al suo interno, come di solito, verranno annunciati nuovi videogiochi e aggiornamenti riguardante quelli già in sviluppo.

Per il momento, non è stato ancora svelato l’orario dell’evento ma ben presto si saprà qualcosa a riguardo.

Per quanto riguarda invece le fiere del fumetto in giro per tutta l’Italia, a breve si terranno il Comicon di Napoli e il Romics di Roma.

Gli altri eventi del 2022

Il primo sarà presente alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 25 aprile mentre il Romics avrà luogo nella capitale dal 7 al 10 aprile e successivamente dal 6 al 9 ottobre 2022 presso la Nuova Fiera di Roma.

Dal 28 ottobre al 1 novembre 2022 invece si terrà il Lucca Comics mentre il Bgeek di Bari sembra stare per tornare anche se sul sito ufficiale e sulle pagine social dell’evento non è apparso nulla.

I fan hanno notato però, che su un sito internet dedicato alle manifestazioni all’interno delle Fiere, è stato pubblicato un avviso che annuncia il ritorno del BGeek dal 4 al 5 giugno presso La Nuova Fiera del Levante di Bari.

Pc Gaming Show edizione 2022: ecco quando sarà
Romics – fantasynow.it

A giugno tornerà anche il Future Games Show con un appuntamento di un’ora in cui come annunciato troveremo nuovi trailer e giochi mai visti prima, cosi come affermano gli organizzatori.

Tra i titoli più aspettati ci sono Lego Star Wars: la Saga degli Skywalker, Turbo Golf Racing, Lego. Bricktales, Flintlock: The Siege of Dawn e tanti altri per un totale di oltre cinquanta titoli.

Pc Gaming Show edizione 2022: ecco quando sarà