Naruto, novità al villaggio della foglia: tra i jonin anche un campione NBA

In occasione del ventesimo anniversario di Naruto, un noto campione della pallacanestro internazionale diventa un jonin della foglia. Ecco di chi si tratta.

Naruto è uno dei manga più famosi di sempre che ha avuto un enorme successo sin dalla sua prima pubblicazione avvenuta nel 1999 e che è durata fino al 2017 per la bellezza di 15 anni di serializzazione.

Naruto: campione NBA diventa jonin della foglia
Naruto – fantasynow.it

Naruto: un famoso campione NBA diventa jonin

Creato dal mangaka Masashi Kishimoto, la trama si concentra sulle avventure di Naruto Uzumaki, che inizialmente si dimostra come un ninja senza speranze per poi diventare uno dei più bravi inseguendo il sogno di diventare hokage.

Dall’opera sono state tratte due serie animate, la cui prima risale al 2002 ed è composta da 220 episodi tratti dai primi 27 volumi del manga e la seconda composta da 500 episodi che invece narra le vicende dal 28° volume in poi.

La serie è stata anche oggetto di altre trasposizioni come OAV, videogiochi e romanzi oltre che essere una delle più lette a tal punto che si classifica al quarto posto dei manga più venduti dietro One Piece, Golgo 13 e Dragonball.

Naruto: campione NBA diventa jonin della foglia
Naruto – fantasynow.it

Grazie al successo dei manga ma in particolare della diffusione dell’anime in tutto il resto del mondo, Naruto è diventato uno dei personaggi più amati che ha avuto anche un enorme successo per via del merchandising.

Molti oggetti che fanno riferimento al manga e all’anime sono infatti andati a ruba e non c’è fumetteria che non abbia al suo interno almeno un elemento che richiami le avventure del giovane protagonista.

Dalla serie è nato un sequel, spin-off intitolato Boruto: Naruto Nex Generation che vede protagonista il figlio di Naruto dopo la fine della Quarta Grande Guerra Ninja.

Diversamente dalla serie originale, questo manga è scritto da Ukyo Kodachi e disegnato da Mikio Ikemoto ma a supervisionare il tutto c’è il creatore di tutto questo universo, ossia Kishimoto.

La foto dello Studio Pierrot

In occasione del 20° anniversario dell’anime, lo Studio Pierrot ha anticipato i festeggiamenti previsti per il 3 ottobre pubblicando il character designer di un nuovo Jonin della Foglia che altro non è che il campione NBA Zion Williamson.

Il campione di pallacanestro è il fautore di una nuova collaborazione tra Naruto e Air Jordan che ha portato alla nascita della collezione Jordan Zean 1 che ha come tema il manga in questione.

Naruto: campione NBA diventa jonin della foglia
Zion Williamson – fantasynow.it

Così lo Studio Pierrot che si è occupato delle puntate dell’anime ha mostrato come sarebbe il campione NBA se fosse uno shinobi dell’anime facendogli indossare la fascia tipica dei jonin della foglia.