Netflix, due regali agli abbonati: ecco come riscattarli

Come sappiamo Netflix con l’abbonamento a film e serie tv, spesso, mette a disposizione anche dei videogiochi. Nello specifico oggi andremo a parlare di due nuovi titoli aggiunti al catalogo del colosso dello streaming e che potranno essere scaricati sui dispositivi mobile.

I due titoli in questione, dunque, sono Mahjong Solitaire e Before Your Eyes. Iniziamo parlando proprio di quest’ultimo il quale nel 2021 vinse il premio BAFTA come gioco più emozionante. Il titolo, infatti, è stato descritto come un gioco narrativo accessibile e destinato a utenti di ogni età.

Netflix ha annunciato l’uscita di due nuovi videogiochi per dispositivi mobile: Mahjong Solitaire e Before Your Eyes

Netflix
Before Your Eyes- Fantasynow.it

I giocatori, dunque, a primo impatto si troveranno in compagnia del Traghettatore colui che trasporta le anime straordinarie all’aldilà. Il gioco targato Netflix, quindi, sfrutterà la fotocamera del cellulare per percepire i movimenti delle ciglia e degli occhi.

Non solo, anche le nostre scelte avranno una certa influenza nella trama di gioco. La novità riguardante la meccanica degli occhi unita ad una storia completamente doppiata, fanno di Before Your Eyes uno dei prodotti Netflix più interessanti al momento disponibili.

Il titolo, quindi, potrà essere scaricato su tutti i dispositivi mobile gratuitamente se saremo abbonati al servizio streaming. Decisamente meno profondo ma non per questo meno interessante il puzzle game Mahjong Solitaire.

In questo titolo, infatti, avremo oltre 300 enigmi di abbinamento da dover risolvere. In questo gioco per un singolo giocatore ci troveremo davanti ad un tavolo il quale, man mano che troviamo le figure da abbinare, si svuoterà delle tessere che gli sono appoggiate sopra.

In Mahjong Solitaire potremo utilizzare degli sfondi dedicati a Stranger Things

Netflix
Mahjong Solitaire- Fantasynow.it

Per vincere, infatti, dovremo togliere dal tabellone tutte le tessere. Fra l’altro ogni giorno vengono resi disponibili nuovi obiettivi e nuove sfide dandoci, quindi, sempre dei motivi per continuare a giocare al titolo. Fra l’altro a differenza degli altri giochi a tema rompicapo, quest’ultimo avrà le interfacce ed i temi personalizzabili.

Ad esempio potremo giocare con lo sfondo a tema Sottosopra per gli amanti di Stranger Things. Dopotutto Netflix sappiamo come ama inserire le proprie serie di successo anche come semplice cameo in alcuni videogiochi. Come detto per Before Your Eyes, anche Mahjong Solitaire arriverà sui nostri dispositivi mobile in maniera totalmente gratuita.

Insomma il colosso dello streaming sembra deciso ad investire anche nell’ambito videoludico regalando ai propri seguaci sempre più prodotti, tutti inclusi nel canonico abbonamento mensile.