Netflix: tutti i videogiochi gratis di agosto per gli abbonati

La piattaforma in streaming Netflix ha annunciato l’arrivo di giochi gratis per tutti gli abbonati. Ecco quali saranno disponibili.

Netflix è la piattaforma in streaming più famosa del mondo che ha cambiato il modo di guardare la televisione grazie alla capacità di poter distribuire molti contenuti nel suo catalogo digitale.

Netflix: in arrivo i giochi gratuiti per gli abbonati
Netflix – fantasynow.it

Netflix: in arrivo i giochi digitali

Ogni mese, vengono caricati nuovi titoli, di cui alcune produzioni inedite mentre altri vengono eliminati per dare spazio ai nuovi arrivati in modo che ci sia sempre qualcosa di nuovi nella lista dei titoli disponibili.

Molte serie di successo sono nate da questa piattaforma, come Stranger Things, di cui verranno realizzati degli spin-off e la quinta e ultima serie, la serie in live action delle Winx e ancora in arrivo quella dedicata a One Piece.

Nonostante il gran numero di abbonati, in questi mesi però, la piattaforma ha visto un calo degli utenti perdendone ben 200.000 nel primo trimestre del 2022 e potrebbero arrivare ad una quota di ben 2.000.000 entro la fine dell’anno.

Questo ha portato anche ad una svalutazione del -35% delle azioni in borsa della società e per questo motivo i vertici stanno cercando di trovare la soluzione per riportare gli utenti sulla loro piattaforma.

Netflix: in arrivo i giochi gratuiti per gli abbonati
Netflix introduce i giochi gratuiti per i suoi abbonati – fantasynow.it

Il motivo di questo calo sarebbe dovuto al blocco degli accessi dalla Russia e per via dell’aumento di iscritti in altre piattaforme competitor come Prime Video e Disney+, che stanno ricevendo giorno dopo giorno sempre più consensi.

Per questo motivo Netflix ha deciso di puntare sul gaming pianificando il lancio di oltre 50 giochi entro la fine dell’anno.

I primi 4 giochi saranno disponibili da agosto e il primo sarà Netflix Heads UP! dove gli utenti dovranno far forza sull’intelletto della piattaforma stessa. Il secondo game sarà Immortality, un’avventura interattiva di Sam Barlow, autore dei videogiochi Her Story e Telling Lies.

La data di distribuzione

Il terzo gioco invece sarà un’avventura piratesca tridimensionale e si intitolerà Rival Pirates e per terminare sarà distribuito nel corso del prossimo mese anche un game thriller chiamato Twelve Minutes in cui il giocatore dovrà fuggire via da un loop temporale.

Al momento non si è a conoscenza della data di distruzione di questi quattro giochi da parte di Netflix ma in molti pensano che possa avvenire il 30 agosto, data in cui verranno rilasciate altre versioni di Immortality .

La piattaforma dovrebbe distribuire i giochi sia per i dispositivi Android che per i dispositivi iOS in contemporanea in modo da far fruire a più utenti possibili nello stesso momento dei giochi messi a disposizione.

Netflix: in arrivo i giochi gratuiti per gli abbonati
Netflix pubblicherà i primi giochi ad agosto 2022 – fantasynow.it