Nicolas Cage interpreterà Joe Exotic nella nuova serie Netflix

Nicolas Cage al suo debutto televisivo sarà il protagonista della serie sulla vita di “Tiger King”

Dopo il successo senza precedenti raggiunto dal documentario targato Netflix “Tiger King: Murder, Mayhem and Madness”, si parla di più di 60 milioni di famiglie che hanno visualizzato l’opera, incentrato sulla controversa vita e figura di Joe Exotic, all’anagrafe Joseph Allen Maldonado-Passage, il colosso dello streaming ci riprova regalando un’intera serie al Tiger King.

Per interpretare e rendere al meglio la figura di Exotic, Netflix ha pensato ad uno degli attori più famosi degli anni ’90 , Nicolas Cage, al suo debutto nel mondo della televisione dopo una carriera quasi tutta incentrata sul cinema. Al 56enne l’arduo compito di impersonare l’ex proprietario e gestore del Greater Wynnewood Exotic Animal Park (conosciuto come G. W. Zoo) di Wynnewood in Oklahoma. La vita di Joe Exotic è stata sicuramente molto difficile e per certi versi assurda. Tralasciando la sua difficile infanzia, “il più prolifico domatore di tigri negli Stati Uniti” come amava definirsi, è ricordato sopratutto per il suo recente passato e la brutta faida culminata con un tentato omicidio con Carole Baskin, la direttrice di Big Cat Rescue. Nonostante il suo soprannome da “Tiger King” sembra infatti che Exotic non trattasse bene le sue tigri, tanto che, uno dei capi d’accusa ulteriori mossi all’uomo fu proprio per abuso su animali.

Una figura, come già ribadito più volte, molto controversa e che ha davvero fatto di tutto nella sua vita, arrivando persino a candidarsi come Presidente degli Stati Uniti nel 2016 e come Governatore dell’Oklahoma due anni dopo, fortunatamente verrebbe da dire, perdendo in entrambe le occasioni. Ritornando a parlare, infine, della serie, il titolo scelto dal regista è “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild”, letteralmente “un viaggio oscuro nel mondo di un uomo diventato selvaggio” e sarà composta da otto episodi.