Oscar 2022, Miglior Attore protagonista: Andrew Garfield favorito alla vittoria

Sono cinque gli attori candidati agli Oscar 2022 come Miglior Attore protagonista. Ecco chi tra loro potrebbe vincere il Premio ambitissimo.

Tra una settimana ci saranno i Premi Oscar 2022 e sapremo quale tra i cinque attori candidati come Miglior attore protagonista riuscirà ad aggiudicarsi l’ambita statuetta.

Mai come quest’anno i candidati hanno dato prova di ottime performance e capacità recitative mettendo in seria difficoltà l’Accademy nella scelta del vincitore di categoria.

Oscar 2022 favorito Miglior Attore protagonista
Premio Oscar – fantasynow.it

Oscar 2022: ecco i pronostici sul vincitore della categoria Miglior Attore protagonista

Tra i candidati ci sono Andrew Garflield, Will Smith, Javier Bardem, Danzel Washington e Benedict Cumberbatch.

Per Javier Bardem si tratta della sua prima nomination come Miglior Attore protagonista, datogli a seguito della sua interpretazione nella pellicola A proposito dei Ricardo dove presta il volto a Desi Arnaz. L’attore ha condiviso il set con Nicole Kidman che interpreta Lucille Bell che riesce a dominare la scena tanto da essere una delle favorite assieme a Jessica Chastain per la vittore del premio come Miglior Attrice protagonista.

Scontata invece la candidatura di Danzel Washington per il suo ruolo nella versione cinematografica di Macbeth di Shakespeare. Per l’attore già vincitore di due Premi Oscar si tratta della sua nona nomination agli Oscar e della settima come Miglior Attore protagonista.

Oscar 2022 favorito Miglior Attore protagonista
Andrew Garfield – fantasynow.it

Andrew Garfield, fresco di un Golden Globe per aver ridato vita a Jonathan Larson nel film Tick Tick…BOOM! è il preferito dal pubblico per la vittoria del Premio Oscar come attore dove ha dimostrato di essere un interprete camaleontico e versatile in più ruoli e discipline.

Alla sua seconda nomination invece l’attore Benedict Cumberbatch per il suo ruolo ne Il potere del cane, film favorito come vincitore del Premio Oscar come Miglior Film. Grazie alla sua interpretazione ha dato una prova di recitazione molto intensa e potrebbe rivelarsi la vera sorpresa di questa edizione degli Oscar anche se sembra che il favorito della giuria non sia lui.

Il favorito dei pronostici

Infatti, sembra che l’Accademy quest’anno voglia premiare Will Smith che attualmente è al primo posto nei pronostici della vittoria come Miglior Attore protagonista. Smith verrebbe premiato per via della sua interpretazione di King Richard ossia Richard Williams, padre delle sorelle Venus e Serena Williams nella pellicola Una famiglia vincente.

Sebbene la pellicola non sia stata accolta positivamente in termini di incassi ha vinto numerosi premi e la possibile vittoria di Will Smith viene vista come un premio per la sua carriera piuttosto che per la sua performance.

Secondo altri pronostici, invece, sarà Andrew Garfield a prendere in mano la statuetta come Miglior Attore protagonista.

E secondo voi? Chi riuscirà a vincere l’ambito premio?

Oscar 2022 favorito Miglior Attore protagonista