Parasyte: The Grey, in arrivo su Netflix la serie sul capolavoro nipponico

Il regista Yeon Sang-ho ha ottenuto l’incarico di dirigere una serie Netflix basata sul capolavoro manga Parasyte.

Il servizio streaming offerto da Netflix non è sicuramente privo di sbavature o di periodi morti, d’altronde non è sempre semplice produrre serie tv come Stranger Things o film come Don’t Look Up. I capolavori o comunque i prodotti di altissimo livello sono rari e lo sono sempre stati all’interno del mondo cinematografico e televisivo. Se da un lato, dunque, il consumatore ha il legittimo diritto di decidere se continuare a pagare un abbonamento sulla base della quantità e la qualità delle nuove produzioni, dall’altro le critiche per i periodi meno buoni lasciano il tempo che trovano.

L’offerta di Netflix non è peggiorata negli anni, anzi forse nell’ultimo periodo escono maggiori titoli, è la percezione da parte del pubblico che fa credere che ci sia meno da vedere. All’inizio, infatti, qualsiasi utente recupera le serie ed i film vecchi, ma un utilizzo continuo della piattaforma porta a consumare il catalogo e ad avere con il passare del tempo meno scelta.

In questa stagione Netflix ha rilasciato la seconda stagione di The Witcher, la quarta di Stranger Things, la prima bellissima di Arcane, il sorprendente debutto di Squid Game produzioni differenti come Strappare lungo i bordi, film di qualità come Don’t Look Up, Il potere del Cane, Tik, tik…Boom (che hanno ricevuto tutti nomination agli Oscar), ma anche commedie di buon livello come Metal Lords e Il mostro dei Mari.

Netflix produrrà la serie Parasyte: The Grey: di cosa si tratta

Insomma di produzioni interessanti nell’ultima stagione ce ne sono state e oltre a quelle già citate ci sono produzioni magari non eccelse ma comunque di buon livello come The Sandman o Grayman. Ad oggi, insomma, per quantità e per qualità media dell’offerta Netflix rimane ancora il miglior servizio tra quelli in streaming, anche se Amazon Prime e Disney Plus cominciano ad avvicinarsi con un prezzo decisamente più competitivo.

Tra le future produzioni di livello potrebbe esserci anche la prossima serie coreana in produzione affidata al regista Yeon Sang-ho. Si tratta di una serie basata sul mondo di Parasyte, manga di grandissimo successo che ha già ricevuto una trasposizione animata. Dal fumetto, però, il regista prenderà semplicemente spunto per creare una storia completamente originale.

In una recente intervista, infatti, Yeon ha spiegato: “La storia sarà completamente diversa dall’originale. Già dalle scene iniziali avremo modo di vedere le differenze e scopriremo che i parassiti sono sbarcati anche in Corea e cosa succede. Ho detto che volevo fare questo tipo di storia all’autore originale e da subito è sembrato esserne convinto”. Il regista ha infine aggiunto che da fan dell’opera originale è eccitato all’idea di poter creare una sua storia all’interno del mondo di Parasyte.