Paul Haggis fermato dalla Polizia: accusato di violenza sessuale

Il regista Paul Haggis è stato accusato di violenza sessuale da parte di una donna nella città di Ostuni. Ecco cosa è accaduto.

Paul Haggis è un regista e sceneggiatore canadese che tra i suoi successi vanta un Premio Oscar per la miglior sceneggiatura ricevuta nel 2006 per la pellicola Crash – Contatto fisico.

Con lo stesso film ha vinto un David Di Donatello per il miglior film straniero ed è stato candidato come miglior regista senza però vincere l’ambito premio anche se la pellicola ha poi vinto nella categoria Miglior Film.

Paul Haggis accusato di violenza ad Ostuni
Paul Haggis – fantasynow.it

Paul Haggis: l’accusa di violenza

L’uomo, in questi giorni è stato fermato dalla Polizia di Ostuni per via di alcune accuse ricevute nei suoi confronti per via di lesioni aggravate personali e violenza sessuale ai danni di una giovane donna straniera.

Stando a quanto comunicato dalla Procura di Brindisi, il regista avrebbe costretto la vittima ad avere con lui dei rapporti sessuali per due giorni consecutivi, gli stessi dove ha partecipato per la kermesse Allora Fest.

Secondo gli inquirenti, dopo gli abusi, il regista avrebbe accompagnato la donna all’Aeroporto di Brindisi Papola Casale, alle prime luci dell’all’alba, lasciandola da sola nonostante le sue condizioni fisiche e mentali molto precarie.

Paul Haggis accusato di violenza ad Ostuni
Paul Haggis – fantasynow.it

Nell’aeroporto, la giovane donna è stata assistita dal personale e dalla polizia di frontiera che l’ha poi portata presso gli uffici della squadra mobile e successivamente all’Ospedale Perrino di Brindisi.

Subito è stato attivato il protocollo rosa, utilizzato in caso di violenza sulle donne e dopo qualche tempo la donna ha formalizzato la denuncia al quale sono seguite delle articolate attività di indagini che hanno fatto emergere che Haggis e la vittima si conoscevano da tempo.

Il regista ha dichiarato tramite il suo avvocato Michele Laforgia di essere innocente e ha richiesto che gli accertamenti siano fatti il prima possibile dato che lui non ha nulla da nascondere.

Le passate denunce

Ma l’uomo ha già ricevuto negli anni alcune accuse di violenza. Nel 2017 è stato accusato di stupro da parte di Haleigh Breest un’addetta stampa che ha dichiarato di essere stata vittima del regista dopo una premiere nel 2013.

Alla donna si sono aggiunte nel 2018 altre quattro donne che hanno affermato di essere state abusate da Haggis, ma il regista ha sempre negato queste vicende sul suo conto.

Al momento non si hanno ulteriori notizie, ma sicuramente nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore si parlerà molto dell’accaduto dato anche tutto quello che è accaduto qualche anno fa con il caso Weinstein.

Paul Haggis accusato di violenza ad Ostuni
Paul Haggis – fantasynow.it