Pokémon, incredibile ma vero: Snorlax fa licenziare due poliziotti

Due poliziotti sono stati licenziati a causa del Pokémon Snorlax. Ecco tutti i dettagli.

Pokémon: poliziotti licenziati a causa di Snorlax
Snorlax – Fantasynow.it

I Pokémon sono tra i personaggi legati ai videogiochi, fumetti, cinema e televisione, che negli ultimi venti anni hanno stravolto la nostra vita.

Creati nel 1996 da Satoshi Tajiri, questi strani animaletti, dopo aver travolto il Giappone sono approdati anche in Europa e in Italia grazie alla serie tv animata mandata in onda per la prima volta su Italia 1 nel 2000.

Pokémon: Due agenti licenziati a causa di Snorlax

Da allora, la mania per queste creature è dilagata grazie anche al gioco di carte collezionabili che anno dopo anno si è andato ad arricchire di espansioni e nuovi personaggi.

Basti pensare che alcune cards della prima edizione sono state valutate migliaia di dollari e sono tra le più ricercate dei collezionisti più accaniti.

Inoltre, il merchandising dei Pokémon, risulta essere nonostante siano passati molti anni, tra i più longevi e proficui.

Pokémon: poliziotti licenziati a causa di Snorlax
Pokémon – Fantasynow.it

Il successo di queste creature ha dato vita a dei sequel animati, a dei lungometraggi d’animazione e anche ad un film live action intitolato Detective Pikachù.

Nel 2016, è stato rilasciato il gioco Pokémon GO, scaricabile sul proprio cellulare. Lo scopo è quello di catturare quanti più Pokémon possibili utilizzando una mappa che riesce a far apparire gli animaletti nei dintorni nei quali ci troviamo, usando il localizzatore.

LEGGI ANCHE –> Doctor Strange, cast e curiosità: quello che non sapete sul film Marvel

La storia dei due poliziotti di Los Angeles

Nei primi mesi del suo rilascio, gruppi di ragazzi e adulti, andavano in giro per catturare i Pokémon creando veri e propri assembramenti e grazie al gioco formando nuove amicizie.

Questo però non ha portato molto fortuna a due poliziotti di Los Angeles. Nel 2017, due agenti della polizia, hanno preferito catturare uno Snorlax invece di sventare una rapina in atto.

Secondo i documenti, i due agenti, avrebbero preferito rinunciare ad assistere la risposta di un ufficiale di comando a una rapina in corso perché intenti a giocare a Pokémon GO durante le ore di servizio.

Pokémon: poliziotti licenziati a causa di Snorlax
Pokémon GO – Fantasynow.it

I due poliziotti hanno cercato di essere reintegrati facendo appello al fatto che non si trattava solo di un gioco ma di un evento sociale e che nel 1975 un ufficiale è stato reintegrato nonostante avesse bevuto nelle ore di lavoro e saltato i turni.

Ma il Dipartimento di Polizia di Los Angeles, non ha sentito ragioni, dichiarando che quello che hanno fatto è assolutamente un infrazione rispetto i loro compiti.

I due agenti non hanno catturato i rapinatori ma hanno ottenuto uno Snorlax e uno Togetic incontrato sulla strada mentre cercavano di catturare il Pokémon dormiglione.

LEGGI ANCHE –> Emilia Clarke, clamorosa rivelazione: richieste piccanti sul set del Trono di Spade