Resident Evil 3 Remake, l’horror di Capcom sbarca su Ps5 e Serie X

Nelle scorse settimane Capcom  ha fatto intuire come diversi titoli della saga di Resident Evil fossero in procinti di sbarcare su console di nuova generazione. In tal senso il primo a subire questo porting dovrebbe essere il tanto discusso Resident Evil 3 Remake.

Dopo il successo della riedizione del secondo capitolo, infatti, ricordiamo come le attese per questo seguito fossero alle stelle ma sfortunatamente non vennero rispettate. Molte parti del titolo originale uscito su Playstation One, infatti, vennero tagliate provocando enorme disappunto fra i fan della saga.

Il primo titolo a sbarcare su next gen dovrebbe essere Resident Evil 3 Remake stando a diversi rumor

Resident Evil 3 Remake
Resident Evil 3 Remake- Fantasynow.it

Quest’ultimo, infatti, per molti, è il capitolo che meglio rappresenta Resident Evil oltre che essere stato quello dove ha fatto il suo debutto Nemesis. Con questa riedizione però il titolo potrebbe avere nuova vita. Fra gli altri giochi che saranno soggetti ad un upgrade grafico, inoltre, vi sono anche Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 7.

A fornirci indizi sull’arrivo in primis del capitolo dedicato a Jill Valentine però è stato il sito del PEGI il quale ha classificato la versione Playstation 5 ed Xbox One Serie X come non adatta ai minori. Di solito, quindi, il bollino viene rilasciato a distanza di qualche settimana dall’uscita e per questo motivo probabilmente non dovremo aspettare poi molto per tornare a Raccoon City.

Potremo aggiornare le vecchie versioni dei titoli gratuitamente senza doverli ricomprare

Resident Evil
Resident Evil 7- Fantasynow.it

Oltre al mero aspetto grafico i titoli con l’aggiornamento supporteranno anche il Ray Tracing e l’audio 3D. Sulla console di casa Sony, inoltre, i Resident Evil sfrutteranno anche i grilletti adattivi del DualSense. Niente paura, inoltre, per chi ha già acquistato i giochi per la precedente generazione di console dato che potrete scaricare gratuitamente un aggiornamento che vi passerà alla nuova versione dei titoli.

Lo stesso trattamento lo avranno anche le versioni pc dei predetti videogiochi. Inoltre, stando al comunicato stampa rilasciato da Capcom, queste versioni non dovrebbero aver alcun componente aggiuntivo in termini di DLC risultando delle versioni potenziate solamente dal punto di vista estetico.

Ricordiamo, infatti, come tutti gli ultimi titoli della saga supportano il RE Engine, un motore grafico sviluppato proprio dalla software house e per tanto molto più semplice da adattare alle nuove macchine immesse sul mercato. Attendiamo, quindi, che lo sviluppatore annunci una data d’uscita ufficiale.