Rupert Grint, l’annuncio inatteso: la star di Harry Potter lascia tutti senza parole

Rupert Grint, star di Harry Potter, è tra gli attori di Cabinet of Curiosities, la nuova serie tv antologica diretta da Guillermo del Toro. Ecco tutti i dettagli.

Tutti noi conosciamo l’attore Rupert Grint per via del suo ruolo all’interno della saga cinematografica di Harry Potter dove interpreta il miglior amico del giovane maghetto, Ron Weasley.

Rupert Grint nella nuova serie di Del Toro
Rupert Grint – Fantasynow.it

Rupert Grint nella serie di Guillermo del Toro

Nato ad Harlow nel 1988, l’attore, grande fan dei libri di Harry Potter riuscì ad ottenere il ruolo dopo aver inviato alla produzione un video dove interpretava un professore chiedendo di poter partecipare alle riprese della saga recitando in versi di musica rap.

Grazie alla sua spigliatezza, riuscì ad ottenere il ruolo di Ron Weasley, interpretandolo per tutti gli otto film fino al 2010 anno in cui fu battuto l’ultimo ciak della saga.

Rupert Grint nella nuova serie di Del Toro
Rupert Grint – Fantasynow.it

L’attore, recentemente, ha parlato della sua esperienza sul set di Harry Potter, nello speciale dedicato al ventesimo anniversario dall’uscita cinematografica del primo capitolo dedicato al maghetto.

Grint, inoltre, ha preso parte anche ad altre pellicole, tra cui In Viaggio con Evie, dove lo vediamo al fianco di Julie Walters, ritrovando così sul set colei che interpreta sua madre in Harry Potter, stessa cosa è accaduta per la pellicola Pantaloncini a tutto gas, dove ritrova sul set l’attore Josh Herdman, interprete di Gregory Goyle nella serie di film potteriani.

LEGGI ANCHE –> Harry Potter, il grave errore durante la reunion: la reazione degli attori

Cabinet of Curiosities

Rupert Grint, è stato scelto per recitare nella nuova serie antologica, che verrà distribuita su Netflix, diretta da Guillermo del Toro dal titolo Cabinet of Curiosities.

L’attore, va così ad unirsi ad un cast che vede la presenza di Essie Davis, Andrew Lincoln, F. Murray Abraham, Ben Barnes, Crispin Glover, Tim Blake Nelson e Peter Weller.

La serie, sarà scritta e diretta da Panos Cosmatos (Mandy), Jennifer Kent (Babadook) e Vincenzo Natali (Cube), mentre Guillermo del Toro ricoprirà il ruolo di co-showrunner e produttore esecutivo.

Cabinet of Curiosities è stata pensata come una serie formata da otto episodi che andranno a sfidare tutte le convenzioni del genere horror e spazieranno in vari generi tra cui il gotico, l’horror, il fantasy, il grottesco senza farsi sfuggire alcune componenti inquietanti.

Sebbene due di queste otto storie siano completamente frutto della fantasia di Del Toro, gli sceneggiatori/registi sono stati scelti personalmente dal regista secondo dei suoi criteri.

La serie, verrà distribuita a livello internazionale, sulla piattaforma on demand Netflix e i produttori esecutivi sono: Gary UngarRegina Corrado e J. Miles Dale.

Rupert Grint nella nuova serie di Del Toro