Stasera in tv Harry Potter e il Principe Mezzosangue: il trailer, dove vederlo e a che ora

Stasera in tv torna il film “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”. Si tratta del sesto episodio della saga tratta dai libri di J.K. Rowling. Mediaset ha proposto quattro settimane in cui vedere tutta la saga per intero: una maratona iniziata il 16 marzo scorso e che terminerà soltanto il prossimo 7 Aprile.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: trama

Come ogni film, la pellicola inizia con i ragazzi della scuola di Hogwarts nel mondo dei babbani. A questo punto della storia, però, anche questo mondo è sovrastato dalle forze magiche oscure. Le forze oscure distruggono il Millennium Bridge e causano numerosi danni. Piton accetta con Voto Infrangibile di aiutare Draco Malfoy ad uccidere Silente. Nel viaggio di ritorno ad Hogwarts, Harry Potter comunica ai suoi amici Ron ed Hermione di sospettare che il giovane Malfoy sia uno dei mangiamorte. La cattedra di Difesa contro le Arti Oscure viene assegnata a Piton, mentre quella di Pozioni a Lumacorno, convito a ritornare ad Hogwarts da Silente affinché uno dei suoi ricordi – decisivo per sconfiggere il Signore Oscuro – possa essere messo nel pensatoio a beneficio di Harry Potter. Il ragazzo scopre poi un libro di pozioni scritto dal Principe Mezzosangue, e il resto della pellicola gira intorno alla scoperta degli Horcrux, oggetti in cui Voldemort ha lasciato una parte di sé per rimanere in vita. Due sono distrutti, ma gli altri cinque vanno trovati e distrutti a loro volta. E il primo di essi porterà all’epilogo incredibile che apre le porte al capitolo finale della saga…

Il trailer italiano del Film

La scheda tecnica del Film

Titolo Originale: Harry Potter and the Half-Blood Prince
Genere: Fantastico
Durata: 2h 30m
Anno: 2009
Paese: UK, USA, Irlanda
Regia: David Yates
Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy Spall

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: dove vederlo e a che ora

Il film sarà trasmesso su Italia 1 alle ore 21.26 di oggi, 31 Marzo 2020. La programmazione di Italia 1 lo prevede al termine del secondo episodio quotidiano di CSI – La scena del crimine.