Stasera in tv Pearl Harbor: trama, trailer, dove e a che ora vederlo

Stasera in tv torna il film “Pearl Harbor”. La pellicola racconta di una storia d’amore nello scenario del bombardamento giapponese alla base statunitense di Pearl Harbor, durante la Seconda Guerra Mondiale. L’episodio, di fatto procurò la discesa in campo nel conflitto mondiale degli Stati Uniti d’America, nel 1941. Il racconto è particolarmente romanzato (sono stati rilevati ben 177 errori storici) e il film è caratterizzato da effetti speciali particolarmente accurati. La scena dell’attacco a Pearl Harbor, in particolare, dura 40 minuti ed è stata girata con enorme dispiegamento di mezzi tecnici, comparse, ed effetti speciali.

Pearl Harbor: trama

Due giovani ragazzi statunitensi, amici fin dall’infanzia, si arruolano nell’aeronautica militare. All’inizio del conflitto mondiale, uno dei due si innamora dell’infermiera che non gli nega il massimo del punteggio nonostante comprenda che lui sia dislessico. Allo scoppiare del conflitto in Europa, il ragazzo parte in missione col suo squadrone. Poco tempo dopo, il giovane viene dato per disperso e morto sul campo. Col passare del tempo, la giovane infermiera e l’amico si scoprono sempre più vicini, anche per la tristezza della scomparsa dell’affetto più caro per entrambi. Tempo dopo, però, il giovane ritorna alla porta di lei e scopre il tradimento: in tempo di guerra, però, non esiste la possibilità di elaborare certe cose. È infatti in arrivo l’attacco a Pearl Harbor, dove tutti e tre si ritroveranno coinvolti nella difesa l’uno dell’altro.

Il trailer italiano del Film

La scheda tecnica del Film

Titolo Originale: Pearl Harbor
Genere: Drammatico
Durata: 3h 03m
Anno: 2001
Paese: USA
Regia: Michael Bay
Cast: Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Tom Sizemore, Cary-hiroyuki Tagawa, Jaime King, Jennifer Garner, Mako King, Dan Aykroyd, Alec Baldwin, Andrew Bryniarski

Pearl Harbor: dove vederlo e a che ora

Il film sarà trasmesso su LA 7 (canale 7 del Digitale Terrestre) alle ore 21.15 di oggi, 30 Marzo 2020. La programmazione lo prevede al termine dell’appuntamento giornaliero con Otto e Mezzo, l’approfondimento giornalistico di Lilli Gruber.