Stasera in tv Harry Potter e l’Ordine della Fenice: il trailer, dove vederlo e a che ora

Stasera in tv torna il film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”. Si tratta del quinto episodio della saga tratta dai libri di J.K. Rowling. Mediaset ha proposto quattro settimane in cui vedere tutta la saga per intero: una maratona iniziata il 16 marzo scorso e che terminerà soltanto il prossimo 7 Aprile.

Harry Potter e L’Ordine della Fenice: trama

Il quinto capitolo della saga di Harry Potter segna un passo decisivo verso l’oscurità dell’intera storia dei sette volumi. Il “buio” crescente che accompagna tutti i protagonisti continua la sua ascesa. Attaccato di nuovo dai dissennatori, Harry Potter si trasferisce a casa di Sirius Black. Scopre che la dimora è la sede dell’Ordine della Fenice, un’organizzazione segreta capeggiata da Silente per contrastare le forze dell’oscurità e Lord Voldemort in persona. Il ritorno di quest’ultimo sembra non essere più in dubbio, ma tanti scolari di Hogwarts e lo stesso Ministero della Magia negano l’evidenza. Alla scuola arriva Dolores Umbridge, nuova insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, che poi prenderà prima il ruolo di Inquisitore Supremo e poi spodesterà Silente dal ruolo di preside della scuola. I ragazzi sono costretti ad organizzarsi per far fronte alle vessazioni della Umbridge, ma l’oscurità preme sempre di più sulla scuola. Fino allo scontro finale tra Silente e Lord Voldemort in persona, in seguito all’aspra battaglia contro i Mangiamorte. Harry Potter scoprirà di essere in qualche modo “legato” al Signore dell’Oscurità.

Il trailer italiano del Film

La scheda tecnica del Film

Regista: David Yates
Genere: Fantasy
Anno: 2007
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 138 min
Data di uscita: 11 luglio 2007
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Imelda Staunton, Michael Gambon, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Brendan Gleeson, Maggie Smith, Robbie Coltrane, Helena Bonham Carter, Mark Williams, Julie Walters, Emma Thompson, David Thewlis, Fiona Shaw, Jason Isaacs, Richard Griffiths.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice: dove vederlo e a che ora

Il film sarà trasmesso su Italia 1 alle ore 21.26 di oggi, 30 Marzo 2020. La programmazione di Italia 1 lo prevede al termine del secondo episodio quotidiano di CSI – La scena del crimine.