Stasera in TV torna il Film “Angeli e Demoni”: il trailer, dove vederlo e a che ora

Stasera in tv torna il film “Angeli e Demoni”. Si tratta del secondo film ispirato ai romanzi di Dan Brown. Il primo è, ovviamente, Il Codice da Vinci. In questo film, il professor Langdon, interpretato da Tom Hanks, è chiamato ad indagare su una forte minaccia che incombe sulla Chiesa cattolica. Tra le curiosità della produzione, realizzata in Italia, il diniego da parte della Diocesi di Roma di girare scene all’interno di alcune delle Chiese coinvolte nel racconto, a causa della “linea di fantasia che va a ledere il comune sentimento religioso” del film, almeno secondo la Diocesi.

Angeli e Demoni: la trama

La seconda avventura del professor Langdon si svolge interamente a Roma. Un gruppo di cospiratori, chiamato “Gli Illuminati”, ha rapito i quattro cardinali che si ritengono i “preferiti” per l’elezione del nuovo Papa: San Pietro, infatti, è a seggio vacante. La cospirazione mira ad uccidere tutti e quattro i cardinali e poi far saltare in aria la Basilica di San Pietro, con una bomba nascosta e basata sull’antimateria. Subito dopo l’arrivo a Roma, Langdon è quindi sottoposto ad una corsa contro il tempo per salvare i quattro cardinali e la città di Roma dalla cospirazione apparentemente basata sulla volontà di imporre il principio scientifico su quello religioso. Gli enigmi lo portano a visitare i luoghi dove sono presenti le opere d’arte del Bernini, anch’egli uno degli Illuminati a suo tempo. Lo svolgersi degli eventi rivelerà una trama ancora più fitta di quella annunciata all’inizio del film.

Il trailer italiano del Film

La scheda tecnica del Film

Regista: Ron Howard
Genere: Thriller
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 140 min
Data di uscita: 13 maggio 2009
Distribuzione: Sony Pictures

Cast: Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino, Armin Mueller-Stahl.

Angeli e Demoni: dove vederlo e a che ora

Il film sarà trasmesso su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) alle ore 21.25 di oggi, 31 Marzo 2020. La programmazione di Tv8 lo prevede al termine dell’episodio quotidiano di Guess My Age – Indovina l’età, quiz condotto da Enrico Papi.