Stasera in TV il Film di Ozpetek “Mine Vaganti”: il trailer, dove vederlo e a che ora

Stasera in tv torna il film “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek . Storia familiare con il tema dell’omosessualità al centro, la pellicola ha avuto una distribuzione internazionale di grande spessore e rappresenta una delle “pietre miliari” della filmografia del regista turco naturalizzato italiano. Il film è vincitore di due David di Donatello agli attori non protagonisti e cinque Nastri d’Argento.

Mine Vaganti: la trama

Tommaso, figlio minore di una famiglia leccese proprietaria di un noto pastificio della zona, vive tranquillamente la sua vita a Roma, col suo compagno Marco. Sta per laurearsi in lettere e vorrebbe fare lo scrittore, anche se la famiglia sa che è iscritto ad Economia e Commercio e immagina un suo ingresso nell’azienda di famiglia al termine del percorso di studi. Tommaso torna a Lecce con l’idea di confessare la propria omosessualità alla sua famiglia, che ne è ancora all’oscuro. Si confida col fratello Antonio, che non sembra particolarmente scosso della notizia. A cena, però, Antonio “anticipa” suo fratello e confessa, a propria volta, la sua omosessualità. L’annuncio si trasforma in una tragedia familiare che sconvolge gli equilibri e le vite di tutti i protagonisti. Antonio viene cacciato, il padre di famiglia muore d’infarto, e prima che tutto torni a sembrare di  nuovo “a posto”, tante altre cose dovranno succedere…

Il trailer del Film

La scheda tecnica del film

Titolo Originale: Mine Vaganti
Genere: Commedia
Durata: 1h 50m
Anno: 2010
Paese: Italia
Regia: Ferzan Ozpetek
Cast: Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Ilaria Occhini.

Mine Vaganti: dove vederlo e a che ora

Il film sarà trasmesso su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle ore 21.10 di oggi, 1 Aprile 2020. La programmazione di Rai Movie lo prevede al termine dell’altro film Vai avanti tu che mi vien da ridere.