Steam, la classifica dei giochi più attesi del 2022: Elden Ring, ma non solo

A poco più di un mese dall’uscita, Elden Ring sta facendo impazzire per l’attesa un’enorme fetta di videogiocatori facendo balzare il titolo al primo posto nella classifica dei giochi più desiderati su Steam.

Steam
Elden Ring- Fantasynow.it

Sono molti, infatti, i leaker che hanno già iniziato a rivelare le prime informazioni sul gioco come ad esempio i mini boss. Nulla di davvero sorprendente però se si pensa che il nuovo videogioco della From Software sembra essere una versione estesa e potenziata della trilogia di Dark Souls, la quale ha catturato il cuore di milioni di appassionati arrivando persino a creare un genere tutto suo, i souls like.

Elden Ring si piazza al primo posto dei titoli più attesi su Steam

Un altro dei motivi che ha spinto il titolo ad essere uno dei più attesi dagli utenti di Steam, e non solo, però è la collaborazione avuta dal team di sviluppo con il creatore di Game of Thrones, George R.R. Martin. Nello specifico lo scrittore avrebbe definito la storia dietro i semidei che popolano il mondo di Elden Ring.

E’ in arrivo, dopo diversi rinvii, anche Dying Light 2. Nonostante i ritardi nei lavori il titolo ha ancora diversi utenti che credono nel progetto e che consentono all’ultima fatica dei creatori di Dead Island di conquistare il secondo posto in questa speciale classifica dei titoli più desiderati di Steam.

Al terzo posto sorprende la presenza di Party Animals un simpatico picchiaduro che ha come protagonisti dei piccoli animaletti. Proseguiamo con Hollow Knight Silksong seguito del riuscitissimo titolo del 2017. Il progetto, in questo caso, fu annunciato nel 2019 a dopo molteplici ritardi sarà disponibile al download solamente dal prossimo 1° febbraio.

God of War arriverà su pc il prossimo 14 gennaio

Proseguiamo parlando di una delle esclusive Sony più apprezzate degli ultimi anni, God of War. In questo reboot Kratos si troverà faccia a faccia con gli dei della mitologia nordica potendo contare questa volta anche sull’aiuto di suo figlio.

Passiamo all’unico MMO di questa classifica con The Day Before. In una America devastata da un virus letale i sopravvissuti e gli infetti dovranno lottare alla disperata ricerca di cibo. Appuntamento, quindi, al 21 giugno. Dopo il primo capitolo del 2004 è pronto a tornare quest’anno Vampire: The Masquerade, il videogioco basato sul gioco da tavolo. Al momento però sul titolo ci sono ancora molte incertezze e nessuna data d’uscita.

LEGGI ANCHE —> E3, cancellato l’evento di Los Angeles: troppi rischi per i partecipanti

Arriverà invece il 4 aprile il sequel dell’apprezzatissimo S.T.A.L.K.E.R., titolo che ha gettato le basi per la serie di Fallout. Anche qui, infatti, ci troveremo in un mondo travolto da radiazioni ma in un contesto decisamente più reale ossia quello di Chernobyl.

LEGGI ANCHE —> Uncharted, il film: cosa cambia rispetto al videogame, fan senza parole

Cresce l’attesa anche per la nuova Ip di Bethesda, Starfield di cui al momento si è visto ancora poco ma difficilmente la software house appena acquistata da Microsoft deluderà le attese. Infine troviamo Frostpunk 2 un altro survival game che si svolge in un mondo in piena crisi energetica.

Steam