GTA6, trapela la data d’uscita: tutto ciò che sappiamo sul titolo Rockstar

Nelle scorse ore è trapelata la data d’uscita di GTA6: quando esce e cosa sappiamo sul prossimo capitolo della saga Rockstar.

GTA VISono passati 8 anni e mezzo da quando Rockstar ha pubblicato GTA V facendo registrare il record di vendita per un videogame e cambiando per sempre anche la percezione dei videogiocatori sui videogame online. Se infatti l’ultimo capitolo della saga criminale ha venduto milioni di copie, diventando in breve tempo il videogioco più venduto della storia moderna, per la sua storia single player, è con l’arrivo di GTA Online (gratis per chi possiede una copia del titolo) che ha fatto la differenza riuscendo a rimanere in testa alle classifiche di vendita fino ad oggi.

Proprio il successo di GTA Online è ciò che ha spinto Rockstar a prendersi tutto il tempo necessario per fare uscire il nuovo capitolo della saga. Le vendite vanno così bene che la compagnia ha deciso di rilasciare una patch next gen per Pc, Ps5 e Xbox SeriesX di GTA 5, consapevole del fatto che gli appassionati l’acquisteranno per poter giocare all’online anche con la nuova generazione di console.

L’annuncio della versione next gen ha causato forti malumori nella community che da tempo aspetta notizie ufficiali sul prossimo capitolo del videogioco più venduto della storia. Ancora oggi la compagnia non ha rilasciato alcun tipo di informazione, probabilmente perchè vuole adottare una strategia simile a quella utilizzata per Red Dead Redemtion 2, ovvero un annuncio a sorpresa 6 mesi prima della release per evitare il più possibile spoiler ed essere sicuri di poter rispettare la data fissata per il lancio.

Leggi anche ->E3, cancellato l’evento di Los Angeles: troppi rischi per i partecipanti

GTA6, in rete trapela la data di lancio del videogame più atteso al mondo

In questi anni sono usciti diversi rumor riguardanti il nuovo Grand Theft Auto, secondo i quali dovrebbe essere ambientato nuovamente a Vice City (la Miami di Rockstar) ci dovrebbe essere una mappa sconfinata e dovrebbero essere presenti eventi atmosferici devastanti. Ovviamente nessuna di queste informazioni è stata confermata dalla casa di sviluppo, dunque, è probabile che né l’ambientazione, né le dimensioni della mappo o l’inserimento delle catastrofi naturali sia veritiero.

In queste ore è giunto un leak da parte di Tez2, insider solitamente molto informato sulle nuove mosse di Rockstar. Secondo questo l’azienda americana sta preparando un grosso annuncio entro la fine del 2022 per annunciare l’uscita di un nuovo gioco entro il 2023. Il pensiero di tutti è ovviamente andato a GTA 6, anche perché ufficialmente non ci sarebbe un altro gioco in sviluppo negli studi della softwarehouse.

Leggi anche ->Uncharted, il film: cosa cambia rispetto al videogame, fan senza parole

Le tempistiche sono credibili anche perché nel 2023 sarebbero passati 10 anni dall’uscita di GTA V e 5 da quella di Red Dead Redemption 2. Ci troviamo dunque in linea con le tempistiche tipiche della casa di sviluppo, la quale da GTA IV in poi ha deciso di dedicare maggior tempo alle proprie produzioni al fine di ottenere il miglior risultato possibile e qualcosa di realmente innovativo per i suoi brand e per l’industria.