Stephen King, l’annuncio sui social scuote i fan: “Dovete vederlo assolutamente”

Anche il famosissimo scrittore di horror Stephen King, così come molti di noi, è un grande appassionato di serie tv. Non solo, l’autore di IT, inoltre, spesso e volentieri, attraverso i propri canali social si diverte a dare le proprie impressioni.

Stephen King
Stephen King- Fantasynow.it

Proprio attraverso i suoi post, quindi, siamo riusciti a stilare una classifica delle serie tv più apprezzate dall’autore. Ovviamente fra le serie tv più amate da Stephen King ce ne sono tantissime a tema horror ma, come andremo a vedere, non solo. Ad esempio lo scrittore si è detto un grande fan della serie tv di The Walking Dead, basata sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman.

Non solo horror, Stephen King ha apprezzato parecchio anche La Casa di Carta

Dagli zombie passiamo ai poltergeist con la mini serie Netflix The Haunting of Hill House uscita nel 2018 e basata su una casa infestata. Sulla stessa linea anche Marianne serie tv francese uscita nel 2019 e disponibile sempre su Netflix. Qui la protagonista, così come King, è una scrittrice di horror.

Una volta tornata nella sua città d’origine però la ragazza scoprirà che lo spirito malvagio che la tormenta in sogno sta creando il panico proprio nella sua cittadina. King, quindi, ha ritrovato nella serie l’atmosfera tipica dei suoi romanzi specificando come la storia sia in grado di spaventare ma al contempo divertire lo spettatore.

Lo scrittore di best seller non ha mai nascosto il suo amore per Stranger Things

Quasi tutti, invece, sanno della passione dell’autore per Stranger Things. Oltre per l’ottima scrittura della serie Netflix, l’uomo ha trovato eccezionale l’interpretazione di Winona Ryder. Per chi non lo sapesse, quest’ultima, è una delle serie di maggior successo del colosso dello streaming ed è ambientata negli anni ’80 nella città fittizia di Hawkins.

Stephen King
Stranger Things- Fantasynow.it

LEGGI ANCHE —> Tredici, You e Stranger Things, in arrivo le nuove stagioni

Qui la vita dei protagonisti è scossa dall’arrivo di Undici una ragazza dotata di poteri sovrannaturali e che darà il via ad una serie di eventi che cambieranno per sempre la piccola cittadina. Attualmente nel catalogo di Netflix sono disponibili le prime 3 stagione con la 4a che arriverà proprio nel corso di quest’anno.

LEGGI ANCHE —> La casa di Carta, l’addio ad uno dei personaggi più amati della nota serie

A stupire di più però è l’amore che Stephen King ha mostrato nei confronti de La Casa di Carta. La serie, infatti, è stata definita perfetta dallo scrittore per gli amanti dei film basati su delle rapine a mano armata. Insomma nonostante non sia un genere trattato nei suoi libri, l’autore ha mostrato tutto il suo apprezzamento per il lavoro fatto da Alex Pina.