Stray, la nuova esclusiva Playstation conquista persino i gatti

Il nuovo titolo di BlueTwelve Studio, Stray, è un successo senza precedenti. Non solo i videogiocatori di tutto il mondo, persino dei gatti sarebbero rimasti colpiti dal gioco.

Dopotutto è proprio sui felini che si basa l’avventura dato che impersoneremo un cyber-micio, e per questo è più che normale che persino i nostri animali domestici siano rimasti affascinati dal videogioco.

I gatti sembrano così innamorati di Stray che su Twitter è nato un apposito canale dove vengono postati i loro comportamenti bizzarri

Stray
Stray- Fantasynow.it

Fra l’altro la casa di sviluppo ha fatto molto anche per aiutare i gatti randagi mettendo a disposizione 4 copie gratuite di Stray a tutti coloro che avrebbero effettuato delle donazioni in favore di quest’ultimi. Chissà che magari non sia anche questo il motivo che spinge i nostri mici a guardare il gioco con così tanta attenzione.

Molti giocatori, infatti, hanno raccontato come i loro gatti di casa, incuriositi dai versi provenienti dallo schermo fissino con attenzione la tv. Questa però non è la prima volta che dei gatti sono protagonisti involontari del mondo dei videogiochi. Anche all’epoca dell’uscita di Mario Kart Live: Home Circuit, infatti, si registrò un fenomeno simile.

In quel caso, infatti, i nostri amici a quattro zampe passavano il tempo ad inseguire le macchine usate per il gioco. Anche in quell’occasione, inoltre, furono diversi i video che circolarono su Twitter di questi “fenomeni”.

Anche con Mario Kart Live: Home Circuit accadde un fenomeno simile

Stray
Stray- Fantasynow.it

Paradossalmente però con Stray è ancora più strano dato che non si tratta di un oggetto in movimento ma di un semplice gioco d’avventura con protagonista un gatto. Il fenomeno, dunque, sarebbe così fuori controllo che sarebbe nato un account Twitter dedicato esclusivamente a ripostare questi momenti ed intitolato Cats Watching Stray.

Il profilo ha avuto così tanto successo, quindi, che gli stessi sviluppatori del gioco hanno iniziato a seguirlo. All’interno di Cats Watching Stray, dunque, possiamo ammirare scatti e video di gattini che interagiscono, o almeno ci provano, con il predetto videogame.

Ricordiamo, quindi, come il gioco sia attualmente disponibile per Pc, Playstation 4 e Playstation 5. Ad un prezzo davvero user friendly, ossia di 30 euro, ci porteremo a casa una delle avventure più originali degli ultimi anni e che diversi siti specializzati hanno definito una piccola gemma nascosta del mondo videoludico. Insomma se amate il cyberpunk ed i gatti questo è senza dubbio il titolo che fa al caso vostro.