Survival, ecco quali sono i migliori giochi del genere disponibili su Pc

Uno dei generi videoludici che ha acquisito maggiore popolarità negli ultimi anni è quello survival. Nato da una costola del semplice “action”, quest’ultimo è cresciuto fino a diventare un prodotto a se stante. Come si intuisce dal nome, quindi, l’obiettivo in questi giochi sarà sopravvivere a mondi o luoghi avversi.

L’esempio più famoso, in tal senso, è Minecraft che dal 2009 ad oggi è ancora giocato da tantissimi utenti. La concorrenza però negli anni è diventata sempre più serrata con l’arrivo di molti altri esponenti del genere. Per non rischiare di farvi sprecare soldi su prodotti poco validi, quindi, andremo ad elencarvi i migliori cinque titoli survival presenti per Pc.

A dare il via alla popolarità dei survival è stata l’ascesa di Minecraft che per anni è stato uno dei titoli più giocati su Pc

survival
Frostpunk- Fantasynow.it

Partiamo parlando di Frostpunk, in cui dovremo salvare l’umanità mantenendola al sicuro in un mondo ghiacciato. Con i pochi superstiti costretti a rifugiarsi in una fornace, saremo noi ad uscire allo scoperto a caccia di cibo, acqua e medicinali vari.

Tra l’altro potremo dare ordini anche agli altri sopravvissuti, scegliendo se farli lavorare 24 ore al giorno, diminuendogli la felicità o farli riposare di più ma ottenendo meno scorte di carbone. Il vero punto forte di Frostpunk, infatti, sarà poter cambiare radicalmente con i nostri sforzi il destino dell’umanità.

Passiamo dal ghiaccio all’acqua con Subnautica titolo in cui troveremo spesso e volentieri mostri marini grandi come vere e proprie isole. Dopo che la nostra navicella esploderà, infatti, ci troveremo in mezzo all’oceano e ai mostri marini. Qui dovremo cercare di costruirci una base, provando altresì a sopravvivere il più a lungo possibile.

Fra mondi sommersi, ghiacciati o preistorici avremo grande scelta

survival
Ark Survival Evolved- Fantasynow.it

Non sarà da sottovalutare neanche Don’t Starve. Qui l’unica nostra preoccupazione sarà avere lo stomaco pieno mentre proveremo a non farci uccidere da ogni genere di mostro ci si parerà davanti. Non solo giganti, volatili e uomini bestia, anche la nostra mente potrà farci degli scherzetti mettendoci davanti dei nemici che possono farci molto male.

Passiamo, quindi, ad un vero e proprio classico ossia Ark: Survival Evolved. Più volte definito il miglior gioco con dei dinosauri, il titolo, ci pone davanti ad un’isola giurassica più volta aggiornata dagli sviluppatori con vari biomi come vulcani, paludi o ghiacciai. Insomma un’avventura da non perdere.

Passiamo, infine, a V Rising che ci mette nei panni di un vampiro assetato di sangue. Dalla caccia a vittime più vulnerabili, infatti, passeremo “pasto dopo pasto” a ricostruire il nostro castello ed il nostro impero potendo, inoltre, trasformare degli umani in nostri fedeli servitori.