Tartarughe Ninja, il trailer è spettacolare: quando potremo vedere il nuovo film

Netflix ha rilasciato il trailer del nuovo film animato sulle Tartarughe Ninja, basato sulla serie tv andata in onda su Nickelodeon. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le Tartarughe Ninja sono dei personaggi molto famosi che hanno avuto un enorme successo durante gli anni ’90 grazie anche ai film a loro dedicati e ai prodotti di merchandising che hanno fatto impazzire tutti i bambini dell’epoca.

Tartarughe Ninja; ecco il nuovo film animato
Tartarughe Ninja – sicliananotizie.com

Tartarughe Ninja: ecco il trailer del nuovo film animato

Nate inizialmente come un fumetto, le avventure delle Ninja Turtles, diventa presto una serie animata dando un’enorme popolarità ai personaggi in tutto il mondo, suscitando molto scalpore da parte dei più giovani.

A seguito del successo ottenuto, furono realizzati dei pupazzi snodabili che aumentarono la fama della serie stessa che proseguì con altri episodi cambiando qualcosa rispetto la sua versione cartacea.

Rispetto al fumetto, nella serie sono presenti momenti più ironici in modo da attrarre non soltanto i bambini più grandi e i ragazzini ma anche quelli più piccoli. Per questo motivo è nata la serie Teenage Mutant Ninja Turtles Adventures.

Tartarughe Ninja; ecco il nuovo film animato
Tartarughe Ninja – sicliananotizie.com

Tra il 1990 e il 1993 furono realizzati tre film in live action ispirati alla serie animata Tartarughe Ninja alla riscossa dove i protagonisti erano impersonificati da degli attori che indossavano dei costumi ritraenti Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo.

Successivamente, nel 2014 fu realizzato un nuovo film sulla serie, che da l’avvio ad un reboot della saga cinematografica, con un sequel rilasciato nei cinema nel 2016.

Per quanto riguarda i lungometraggi d’animazione, il primo film realizzato in grafica completamente computerizzata è TMNT che può essere considerato il sequel dei film e della serie anni ’90.

Gli altri film d’animazione e la trama

Successivamente, sono stati realizzati altri due film d’animazione uno Turtles Forever, dove tutte le ninja turtles di tutte le serie si incontrano per combattere insieme il male e Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles dove Batman e le tartarughe si alleano per sconfiggere il Clan del piede.

In questi giorni, Netflix ha condiviso il trailer del prossimo film animato dedicato alle Tartarughe Ninja, intitolato Il destino delle Tartarughe Ninja: il Film, che riprende la trama delle due serie andate in onda su Nickelodeon, dove i quattro fratelli verranno messi alla prova quando un misterioso personaggio venuto dal futuro, Casey Jones, gli avvertirà dell’imminente pericolo proveniente da una galassia aliena.

Il film sarà prodotto da Andy Suriano e Ant Ward e sarà distribuito sulla piattaforma in streaming Netflix a partire dal prossimo 5 agosto.

Oltre che i quattro protagonisti, ad accompagnare i ninja nelle loro avventure ci sarà il maestro Splinter.