TEST: come afferri il bicchiere tra le mani? Ecco cosa mette in luce sulla tua personalità

Test personalità: come sei solito tenere il bicchiere? Scopri aspetti che non conosci sul tuo modo di essere

Test personalità

L’analisi del linguaggio del corpo è importante per ottenere una serie di informazioni utili sul nostro modo di essere. Le nostre abitudini quotidiane, infatti, riflettono le nostre peculiarità psicologiche e individuali. Dal modo in cui tieni il bicchiere, ad esempio, si possono ottenere una serie di informazioni sui tratti caratteristici della personalità di ciascuno di noi. Quale tra i quattro modi rappresentati in figura corrisponde al tuo? Di seguito i risultati di questo semplice test.

Come tieni il bicchiere?

Hai un minuto? Bene, osserva attentamente l’immagine e scegli il modo in cui tieni il bicchiere. Di seguito, i profili corrispondenti:

1. Con il mignolo alzato:

Se sei solita alzare il mignolo, sei una persona egocentrica e che ama stare sempre al centro dell’attenzione. Credi in te stessa e nelle tue capacità: questo ti permette sempre di raggiungere brillantemente ogni obiettivo prefissato. Nel lavoro, così come nella vita di tutti i giorni, cerchi di dare sempre il massimo e le persone a te care.

2. Con entrambe le mani:

Se tieni la tazza o il bicchiere con entrambe le mani, significa che sei una persona che ama ritagliarsi dei piccoli momenti di solitudine per staccare con il caos della vita di tutti i giorni. Sei introversa e molto sensibile: questo ti impedisce di fare subito nuove amicizie e non riesci a fidarti subito degli altri. Un consiglio? Prova ad essere meno timoroso soprattutto nei rapporti interpersonali.

3. Lontano dal bordo del bicchiere:

Se  mantieni il bicchiere o la tazza lontano dai bordi significa che sei una persona che ama sentirsi libera e godersi ogni attimo senza troppi pensieri. Non molli mai e prosegui dritto lungo la tua strada: non ti lasci sopraffare dai piccoli ostacoli che incontri lungo il tuo percorso ma cerchi di affrontarli sempre con il sorriso.

4. Vicino al bordo del bicchiere:

Se tieni il bicchiere in quel modo, sei una persona creativa e determinata. La tua ambizione ti consente sempre di raggiungere traguardi importanti. Sei sincero e leale: pensi che questi siano valori fondamentali nella tua vita.

N.B: Le valutazioni hanno solo carattere di curiosità e intrattenimento.

TEST psicologico: cosa vedi nell’immagine per primo? Svela alcuni particolari sulla tua personalità