Test psicologico: come incroci le mani svela la tua vera personalità, quella che gli altri percepiscono istintivamente

Test psicologico, come incroci le mani? Da questo semplice gesto emerge la tua vera personalità, ciò che cattura l’attenzione degli altri

Test personalità

E’ difficile conoscere fino a fondo noi stessi. Ma dai piccoli gesti che compiamo nella vita di tutti i giorni è possibile ricavare una serie di informazioni utili sul nostro carattere. Questo semplice test consente, in base al modo in cui incrociamo le mani, di capire qual è quella parte di noi che ci rende unici agli occhi degli altri.

Qual è il tuo modo di incrociare le mani?

La prima cosa che occorre fare è osservare attentamente l’immagine proposta e confrontarla con il modo in cui siamo soliti incrociare le mani. Di seguito, i profili corrispondenti:

Modo 1: pollice destro sopra

Se il modo in cui incroci le mani corrisponde al primo nella figura, significa che sei una persona che agisce seguendo esclusivamente il suo istinto. Difficilmente cambi idea su qualcosa e quando vuoi qualcosa vai dritto per la tua strada, ignorando i rischi connessi alle tue scelte. Le persone che ti circondano amano di te il tuo essere sempre sincero e leale.

Modo 2: pollici paralleli

Se incroci le mani in quel modo, significa che sei una persona che ama la tranquillità e cerchi sempre di evitare conflitti. Litigare con le persone che ami ti impedisce di vivere serenamente la quotidianità e per questo motivo cerchi subito di mediare e trovare il modo di uscire dalle situazioni che potrebbero farti soffrire.

Modo 3: pollice sinistro sopra

Infine, sei quando chiudi le mani il pollice sinistra è sopra, significa che sei una persona ambiziosa e determinata. Metti tutta te stessa per raggiungere i tuoi obiettivi e non ti tiri mai indietro quando è il momento di affrontare dei nuovi ostacoli. Sei consapevole delle tue capacità e questo ti permette di raggiungere traguardi importanti.

N.B.: Le valutazioni hanno solo carattere di curiosità e intrattenimento.

TEST: Che donna sei? la forma del rossetto dice molto sulla tua personalità e il colore adatto alle tue labbra