The Mandalorian 2, in arrivo il sequel dell’amato spin-off di Star Wars

Il produttore nel corso di un’intervista ha anticipato al pubblico qualcosa sulla prossima stagione

Una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi è sicuramente Guerre Stellari, meglio conosciuta col titolo proposto in lingua originale, Star Wars. La fortunata saga creata da George Lucas ormai nel lontano 1977 con il film Episodio IV: Una Nuova Speranza, nel corso degli anni si è vista diventare una vera e propria figura portante della cultura pop tanto da ricevere adattamenti di ogni tipo. Spin-off creati sotto forma di serie tv animate come Star Wars Rebels, libri, videogames, il brand acquisito da Disney nel 2012 in ogni sua apparizione è sempre riuscito a smuovere un sacco di milioni e di fan, portandolo nel 2017 ad essere il secondo brand più redditizio della storia, subito dopo quello Pokèmon.

Una della opere collegate al mondo di Guerre Stellare più recenti è la serie tv, la prima girata in live action, The Mandalorian, ambientata subito dopo il film “Il Ritorno dello Jedi” e mandata in onda esclusivamente sul canale streaming Disney+. La serie è riuscita a conquistare il cuore di tantissimi telespettatori anche grazie alla presenza di “The Child” meglio conosciuto come Baby Yoda. Nel corso di un’intervista lo shownrunner della serie, Jon Favreau ha svelato una curiosità proprio su quest’ultimo:” Che miracolo che con tutti i bambini sempre sul set il segreto riguardo la presenza del “Bambino” nella serie non è stato svelato! È stato un vero banco di prova per Bryce- l’attrice Bryce Dallas Howard– che in qualche modo ha costretto i suoi figli a non dire nulla a riguardo”.

Infine, Favreau si è soffermato sul futuro della serie, la quale continuerà con una seconda stagione in uscita il prossimo ottobre oltre ad essere già stata confermata persino una terza serie i cui lavori di pre-produzione sono iniziati lo scorso aprile.