The Mandalorian, lo spin off di Star Wars diventa un manga: quando esce

The Mandalorian
The Mandalorian- Fantasynow.it

Una delle serie legate alla saga di Star Wars più famose e riuscite è senza alcun dubbio The Mandalorian. Questo nuovo e misterioso personaggio, infatti, ha saputo riaccendere la passione sia nel cuore dei vecchi fan che delle nuove generazioni che si approcciavano per la prima volta al brand.

Forte della fama di questo nuovo eroe, Disney ha stretto una collaborazione con la Gangan Comics, casa editrice di proprietà della Square Enix, per realizzare un manga dedicato proprio a The Mandalorian. Sappiamo, infatti, come il successo del fumetto giapponese si sia diffuso in tutto il mondo, persino in America e per questo potrebbe essere il medium più adatto per espandere ancora di più la saga di Guerre Stellari.

A curare la versione manga di The Mandalorian sarà l’autore Yuusuke Oosawa, l’artista dietro Spider-Man: Fake Red

The Mandalorian
The Mandalorian- Fantasynow.it

Non solo la Square Enix, la Disney ha deciso anche per un prodotto “fatto in casa” lasciando riadattare la storia del Mandaloriano anche alla Marvel. Tornando a parlare del manga, inoltre, quest’ultimo, come da prassi in Giappone, debutterà con il primo capitolo all’interno di una rivista.

Vedremo questa trasposizione della serie tv a fumetti, quindi, il prossimo 25 maggio su Big Gangan. Il mangaka che curerà la serie, dunque, sarà Yuusuke Oosawa. Quest’ultimo ha già collaborato con Disney, infatti, solo pochi anni fa realizzò per loro Spider-Man: Fake Red.

Questo non sarà il primo manga dedicato a Star Wars

Star Wars
Star Wars Manga- Fantasynow.it

Sfortunatamente l’avventura dell’arrampicamuri nel mondo dei manga durò solo un paio di mesi dato che il pubblico sembrò non apprezzare troppo l’idea. Fra l’altro quest’ultimo era ambientato nello stesso universo del videogioco uscito su Playstation 4 e che ha riscosso successo in tutto il mondo.

Con The Mandalorian però Oosawa parte decisamente più avvantaggiato essendo il sci-fi uno dei suoi generi preferiti e che ha trattato in molte altre sue opere come Six Bullets, Green WorldZ e Dr. Duo. Fra l’altro anche per Star Wars questa non è la prima trasposizione in un fumetto giapponese.

In passato, infatti, abbiamo avuto la mini serie pubblicata da Planet Manga Lost Stars o ancora Rebels. Delle storie tutte nuove che così come le serie tv ed i film si intrecciavano perfettamente in questo universo sconfinato. Vedremo, quindi, se anche la versione cartacea della storia del Mando riuscirà a convincere appieno il pubblico o si rivelerà un buco nell’acqua.

Lascia un commento