Nintendo Switch Sports, incidenti e televisioni rotte: fate attenzione quando giocate

Una delle peggiori paure dei videogiocatori dei titoli sportivi sulle console Nintendo, fin dai tempi della Wii, è danneggiare i propri televisori con i telecomandi. Con l’uscita del nuovo Nintendo Switch Sports, quindi, la paura è tornata con alcuni videogiocatori che hanno colpito con i joycon il loro televisore arrivando persino a danneggiarlo in alcuni casi.

Questa sfortunata eventualità non ha risparmiato neanche il noto streamer di Twitch 63man. Nello specifico, quest’ultimo, stava trasmettendo in live un incontro di tennis quando il joycon gli è scivolato di mano ed è stato sbalzato contro il televisore, danneggiandolo in maniera irrimediabile.

Nintendo Switch Sports con un avviso ci consiglierà di indossare il laccetto proprio per evitare incidenti

Nintendo Switch Sports
Nintendo Switch Sports- Fantasynow.it

Smaltito lo spavento e la frustrazione, ovviamente, il creatore di contenuti ha invitato la sua chat alla calma ed anzi clippare lo sfortunato incidente e ricondividerlo sul subreddit dedicato proprio ai “fail” successi in diretta streaming. Proprio per evitare spiacevoli incidenti come questo, inoltre, la stessa Nintendo all’avvio del titolo ci pone davanti un messaggio d’avvertenza che ci consiglia di utilizzare il laccetto protettivo.

Avremo bisogno di due set di joycon per molti giochi

Nintendo Switch Sports
Nintendo Switch Sports- Fantasynow.it

Con questa fascetta, infatti, anche se ci scivolerà il joycon di mano, esso rimarrà attaccato al nostro braccio non trasformando il nostro divertimento con Nintendo Switch Sports in un incubo. Come riporta il messaggio per la nostra sicurezza è sempre consigliato utilizzare il laccetto dato che rischieremo di colpire ciò che ci circonda o i nostri bambini, nel caso stessimo giocando con uno di loro.

Ricordiamo che questa non è una novità per le console Nintendo che già con Wii aveva adottato un piccolo laccio proprio per evitare episodi del genere nel gioco di debutto della saga, Wii Sports appunto. Il successo del titolo, che si affermò fra i più venduti della generazione anche grazie alla sua uscita in bundle con la console, ha spinto la società ad investire in questo tipo di giochi.

Il problema più grande e che è stato pesantemente criticato dagli utenti, è che per il multigiocatore locale richiederà per forza di cose due set di joycon differenti un pò come succedeva in Ring Fit. Solo alcuni giochi di Nintendo Switch Sports, infatti, potranno essere giocati con un singolo telecomando per ogni giocatore. Un vero peccato, infatti, se consideriamo che il prezzo per una coppia di joycon può essere persino superiore al gioco stesso.