Wonder Woman, chi l’ha interpretata in serie tv e film prima di Gal Gadot

Dopo i due film arrivati al cinema ed appartenenti al Dc Extended Universe Wonder Woman è tornata alle luci della ribalta. Con queste ultime apparizioni, inoltre, il volto dell’eroina dei fumetti è diventato quello dell’attrice israeliana Gal Gadot.

Non tutti però sanno come prima di lei i panni della guerriera amazzone sono stati vestiti da altre attrici, ma andiamo con ordine. Prima del ritorno al cinema del 2016 in Batman v Superman: Dawn of Justice, infatti, Wonder Woman ha avuto maggior successo nel piccolo schermo.

Prima di Gal Gadot i panni di Wonder Woman sono stati vestiti dalla Miss America Lynda Carter.

Wonder Woman
Wonder Woman 1974- Fantasynow

Nello specifico nella serie prodotta sempre dalla Warner Bros. e trasmessa da ABC prima dal 1974 al 1976 e dalla CBS dal 1977 al 1979 dopo, a ricoprire il ruolo da protagonista fu Lynda Carter. La serie con l’ex Miss America, inoltre, arrivò anche da noi su Italia Uno con il doppiaggio della amazzone affidato ad Eva Ricca.

La prima ad impersonare Wonder Woman in un live action però fu Cathy Lee Crosby che nel 1974 prese parte ad un film televisivo. La pellicola, dunque, ebbe come regista Vincent McEveety che stravolse tutta la storia rispetto al fumetto originale. Oltre ad un costume completamente diverso, infatti, qui, Diana non ha bisogno di mantenere la sua identità segreta, anzi.

La prima apparizione dell’amazzone fu durante un film televisivo del 1974

La trama, inoltre, consisteva in un nemico che sarebbe riuscito ad entrare in possesso di un libro con informazioni sensibili di alcuni agenti Top Secret americani. Il film, dunque, nacque inizialmente come episodio pilota di una serie tv ma di questo progetto non se ne fece nulla fino ad arrivare alla trasposizione di cui abbiamo parlato in precedenza.

Wonder Woman
Wonder Woman Serie tv- Fantasynow.it

LEGGI ANCHE —> Wonder Woman: Michelle MacLaren alla regia del cinecomic DC

Ritornando alla serie televisiva, ambientata durante la seconda guerra mondiale, qui Trevor, il quale era un soldato in forza all’esercito americano scopre per puro caso l’isola delle amazzoni. Fra le tante guerriere, inoltre, fa la conoscenza di Ippolyta, la loro regina e madre della futura eroina.

LEGGI ANCHE —> Batman v Superman: Gal Gadot è Wonder Woman in una nuova foto dal Comic-Con 2014

Proprio quest’ultima aiuterà il soldato a tornare negli Stati Uniti dove insieme sventeranno un piano dei nazisti. Trevor noterà le potenzialità della donna e quindi come copertura la assumerà come segretaria per poi farsi aiutare in battaglia. La serie, quindi, ebbe molto successo anche grazie all’essere uno dei primi prodotti che dava spazio alle donne e alla loro forza.