Arrestato per atti indecenti lo sceneggiatore di Act-Age, Tatsuya Matsuki

La serializzazione di Act-Age potrebbe essere affidata alla disegnatrice diciannovenne del manga, Shiro Usazaki.

Act-AgeGli scandali della vita privata non colpiscono solo calciatori o attori, in queste ore, infatti, è stato arrestato Tatsuya Matsuki, sceneggiatore della serie manga Act-Age. L’uomo di 29 anni avrebbe approcciato ed importunato a bordo della sua bici alcune minorenni.

Un episodio increscioso che rischia seriamente di compromettere non solo la carriera dell’artista ma anche la serie ancora in corso. Oltre troncare di netto Act-Age l’altra opzione valutata in queste ore da Weekly Shonen Jump sarebbe l’affidamento solitario della serie alla sua disegnatrice, Shiro Usazaki.

L’episodio di molestia risalirebbe a giugno

La vicenda che ha coinvolto il mangaka sarebbe successa a Nakano il 18 giugno. In quell’occasione, come predetto, l’uomo a bordo della sua bici avrebbe importunato alcune studentesse. Il tutto sarebbe successo, inoltre, sotto gli occhi delle telecamere residenziali.

Un duro colpo per tutti, infatti, la serie nell’ultimo periodo stava trovando non pochi consensi nell’utenza nipponica. Inoltre, l’opera era riuscita a sbarcare anche in Italia grazie all’editore J- Pop Manga.

Act-Age parla della storia di un regista e di un’attrice

Per quanto riguarda la trama, Act- Age, è un un manga di genere slice of life che vede come protagonisti due ragazzi, Sumiji Kuroyama e Kei Yonagi. Il primo citato è un abile regista, il quale viene chiamato a presenziare ad un’audizione per giovani attrici. Nessuna sembra particolarmente dotata tranne Kei, una ragazza di 16 anni in cui Sumiji vede del potenziale.