Ben Affleck: tutto quello che c’è da sapere sull’attore

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Ben Affleck.

Benjamin Géza Affleck-Boldt meglio conosciuto come Ben Affleck, è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.

Ben Affleck tutto sull'attore
Ben Affleck – Fantasynow.it

Ben Affleck: gli esordi

Nato a Berkley nel 1972, è fratello dell’attore Premio Oscar Casey Affleck. Trasferitosi con la famiglia a Cambridge, all’età di otto anni conosce Matt Damon che all’epoca abitata a soli due isolati da casa sua. I genitori divorziarono quando Ben aveva dodici anni e sia lui che con il fratello hanno continuato a vivere con la madre.

Dopo il diploma, debutta sul grande schermo con Scuola d’onore, film del 1992. Grazie alla sua interpretazione viene scelto per un ruolo minore in Generazione X del regista Kevin Smith con cui instaura un bel rapporto d’amicizia che porta Affleck ad apparire in altre pellicole del regista.

Nel 1997 raggiunge il successo con il film Will Hunting – Genio Ribelle dove oltre essere interprete ne è anche sceneggiatore assieme al suo amico Matt Damon, i due vincono un Premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Dopo aver preso parte ad altre pellicole come Shakespeare in Love e Armageddon e il suo sequel, nel 2001 Michael Bay lo sceglie per interpretare il ruolo di Refe in Pearl Harbour, film che fa affermare l’attore tra gli attori più promettenti di Hollywood.

Ben Affleck tutto sull'attore
Ben Affleck – Fantasynow.it

Nel 2003 ricopre il ruolo di Daredevil nella pellicola dedicata all’eroe della Marvel, accanto a Jennifer Garner che sposa nel 2005.

Dopo una serie di ruoli, dal 2013 viene scelto per vestire i panni di Batman all’interno del DC Extended Universe incominciando a girare nel 2016 Batman v Superman: Dawn of Justice, in Suicide Squad, e in Justice League.

Nel 2021 riprende il ruolo di Batman nel film dedicato a Flash.

Come regista esordisce nel 2007 dirigendo suo fratello Casey in Gone Baby Gone, e nel 2012 diventa produttore della pellicola Argo vincendo l’Oscar come miglior film consacrando l’attore come uno dei miglior registi esordienti.

LEGGI ANCHE –> Archive 81: tutto sulla nuova serie Netflix

Vita privata

Dal punto di vista sentimentale è stato fidanzato dal 1997 al 2000 con Gwyneth Paltrow e poi successivamente dal 2002 al 2004 con Jennifer Lopez per poi sposare nel 2005 la collega Jennifer Garner con la quale ha deciso di divorziare nel 2015 pur rimanendo a convivere assieme.

Nel 2020 ha una breve relazione con l’attrice Ana de Armas, per poi tornare tra le braccia della sua ex fidanzata Jennifer Lopez con la quale vive ancora ora una nuova storia d’amore.

Inoltre, Ben Affleck, è stato ricoverato in un centro di cura per dipendenza da alcool sia nel 2001 che nel 2018, ed è un assiduo giocatore di poker tanto che ha vinto il Campionato statale di Poker della California nel 2004.

Ben Affleck tutto sull'attore

LEGGI ANCHE –> Batman, Ben Affleck scaricato: le ragioni dell’addio e il clamoroso ritorno