Justice League, ritorna questa sera su Italia Uno il film con gli eroi DC

Sarà una serata a tema supereroi quella che passeranno stasera gli spettatori su Italia Uno. Sarà disponibile alla visione a partire dalle 21:20, infatti, Justice League, il quinto film del DC Extended Universe.

Il film, la cui produzione è iniziata subito dopo Batman vs Superman, ritenuto dai più un flop, tratterà della nascita del noto gruppo di eroi dell’universo Dc. Nello specifico l’idea di reclutare una squadra di eroi per sventare una terribile minaccia sarà proprio di Bruce Wayne.

Justice League
Justice League- Fantasynow.it

Justice League è stato uno dei film più attesi del DC Extended Universe

Il film del 2017, quindi, inizia con il cavaliere oscuro che con l’aiuto di Wonder Woman, conosciuta proprio alla fine del precedente film, riesce a far entrare Flash nel team. Anche il signore del mare, Acquaman, così come, Victor Stone, un atleta che è stato rivestito con parti robotiche, entrano nella Justice League.

Così come il suo predecessore però, anche il film sulla squadra di eroi è stato a centro di polemiche. Non tutti, infatti, hanno apprezzato la pellicola considerandola piena di buchi di trama. Come si scoprirà successivamente, infatti, la produzione fu piena di tagli tanto da costringere la pellicola ad uscire in una seconda versione, la famosa Zack Snyder’s Justice League.

Zack Snyder sarebbe tornato per dare nuova vita al suo film

Come spiegato successivamente, infatti, il regista del film inizialmente era proprio l’uomo che però fu costretto a lasciare il suo posto a causa di alcuni problemi familiari. La figlia di Snyder, infatti, venne a mancare e per questo motivo il posto di regista fu occupato da Joss Whedon.

LEGGI ANCHE —> “Batman v Superman sarà la base della Justice League!”, parola di Kevin Smith

Quest’ultimo, quindi, si occupo della post produzione andando a modificare sensibilmente la visione avuta da Snyder della pellicola. Anche a causa di ciò, il regista tornò in campo per ridare al film il tono che aveva previsto inizialmente, riuscendo ad inserire persino il personaggio di Joker.

Justice League
Zack Snyder’s Justice League-Fantasynow.it

LEGGI ANCHE —> Justice League, sarà rilasciata nel 2021 la Zack Snyder Edition

Non solo, questa manovra fu voluta anche dalla stessa Warner Bros. dato che il film originale aveva deluso le attese arrivando a floppare al botteghino. Infine c’è da dire che nonostante un inizio pieno di imprevisti e ritardi il Dc Extended Universe si è lentamente ripreso arrivando a sfornare ottime produzioni come ad esempio l’ultimo Suicide Squad o persino Shazam