Miriam Leone, il ringraziamento speciale per il successo di Diabolik fa impazzire i fan

Miriam Leone sui social ha ringraziato i suoi fan per il successo del film Diabolik.

Miriam Leone è Eva Kant nella nuova versione cinematografica diretta dai Manetti Bross dedicata al personaggio creato dalle sorelle Giussani e ha voluto ringraziare i suoi fan per il successo della pellicola.

Diabolik Miriam Leone ringrazia i fan
Diabolik – Fantasynow.it

Diabolik: il messaggio di Miriam Leone per i fan

Diabolik, è un personaggio dell’omonimo fumetti, creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani. Trattasi di un genio del crimine molto abile con il travestimento che diventa un ladro abilissimo che si scaglia contro banche, famiglie benestanti e persone che si sono arricchite in modo illecito, derubandole senza pietà.

Il successo editoriale ha fatto si che Diabolik, sia uno dei pochi fumetti made in Italy ad aver avuto un enorme successo anche all’estero dove è stato pubblicato in molti paesi Africani, Americani e in altri paesi Europei.

La fama di questo personaggio porta alla creazione di parodie come Cattivik creato da Bonvi nel 1965, il film Arriva Dorelik diretto da Steno o Sadik episodio del film Thrilling, inoltre Diabolik è stato utilizzato spesso in spot pubblicitari e campagne sociali.

Diabolik Miriam Leone ringrazia i fan
Eva Kant (Miriam Leone) e Diabolik (Luca Marinelli) – Fantasynow.it

Il personaggio assieme alla sua compagna Eva Kant sono stati protagonisti del video dei Tiromancino sulle note di Amore Impossibile diretto da Lamberto Bava, assieme ai protagonisti è presente anche John Philip Law, che ha interpretato Diabolik nel film a lui dedicato del 1968.

Infatti, una prima pellicola dedicata al ladro è stata distribuita nel 1968, diretta da Mario Bava con le musiche di Ennio Morricone.

Il film ebbe un discreto successo, e doveva avere un sequel mai realizzato.

Diabolik: la nuova pellicola

Successivamente, dopo una serie tv animata, i Manetti Bross hanno deciso di dirigere un nuovo film dedicato a Diabolik basato sull’albo L’arresto di Diabolik.

Il film, che sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche a dicembre 2020 è stato posticipato, per via della pandemia Covid-19 al 16 dicembre 2021 ad un anno dalla sua iniziale uscita al cinema.

LEGGI ANCHE –> Miriam Leone, dopo Diabolik fa impazzire ancora i fan: l’annuncio sui social

Una mossa che non ha avuto ripercussioni, dato che il film è ancora presente nelle sale, e l’attrice Miriam Leone che interpreta Eva Kant al fianco di Luca Marinelli nel ruolo del protagonista ha voluto ringraziare i suoi fan tramite un post sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

 “Grazie a voi Diabolik è ancora in sala …Grazie grazie grazie. Vostra Eva” scrive l’attrice su Instagram.

LEGGI ANCHE –> Miriam Leone sulla sedia a rotelle, la confessione: “Una sfida enorme”

Al momento sono stati annunciati due sequel della pellicola che però vedranno nel ruolo di Diabolik l’attore Giacomo Giannotti che andrà a sostituire Luca Marinelli. Al momento non si hanno notizie sul resto del cast e sulla data di rilascio dei sequel.