Hogwarts Legacy, novità: la data d’uscita del videogame dedicato ad Harry Potter

Da qualche tempo a questa parte non avevamo più notizie sul videogame ambientato nel mondo di Harry Potter: quando esce Hogwarts Legacy.

Hogwarts LegacyPresentato insieme a tutti gli altri titoli in uscita su Playstation 5 in occasione del reveal della line-up della nuova console Sony, Hogwarts Legacy si era imposto immediatamente all’attenzione del pubblico e non solo a quello che è cresciuto leggendo i libri di Harry Potter o vedendone le trasposizioni cinematografiche al cinema. A catturare l’attenzione del pubblico, oltre alla fantastica ambientazione tratta dagli scritti di JK Rowling, erano stati i dettagli sul gameplay e sulla storia.

Il titolo sviluppato da Warner Bros, infatti, si sviluppa  un centinaio di anni prima dell’arrivo di Voldemort e delle vicende narrate nei libri. La storia raccontata, che vivremo nei panni di uno degli allievi della famosa scuola di magia, sarà completamente slegata da quella principale, ma nasconderà al suo interno rifermenti e easter eggs che faranno certamente felici i fan e contribuiranno a farli sentire all’interno del mondo di Harry Potter.

Per quanto riguarda il lato ludico della produzione, Hogwarts Legacy si presenta come un gioco di ruolo con un sistema di crescita e di combattimento approfonditi. Imparare gli incantesimi e utilizzarli in base ai vantaggi elementari sarà alla base per un buon combattimento e la crescita del personaggio. Inoltre dalle prime immagini di gameplay è apparso che anche il sistema di parata, schivata e attacco sia appagante.

Leggi anche ->I migliori regali di Natale a tema Harry Potter: Lego, giochi, libri, gioielli e non solo

Hogwarts Legacy: quando esce il titolo ambientato nel mondo di Harry Potter

Date le premesse non è difficile capire perché i fan della saga e gli appassionati di videogiochi attendessero in questo 2021 nuove informazioni sul titolo. Si sperava, infatti, che tra l’E3, gli State of Play di Sony e i The Game Awards arrivasse qualche notizia in merito e magari la data d’uscita con tanto di data di partenza dei pre-order. Tuttavia le attese degli appassionati sono state disilluse e alla fine dello scorso anno c’è stata la sensazione crescente che il videogame potesse essere stato cancellato o stesse attraversando problematiche nella fase di sviluppo.

Questa mattina è giunta una notizia che tranquillizza tutti. A fornirla è stato l’ “Account NGT”, ormai noto per le anticipazioni sui videogame e spesso affidabile. In un tweet viene riportata la ricerca di personale da parte di Avalanche Software (lo studio di sviluppo che si occupa del titolo). Solitamente questo potrebbe significare un ritardo nei lavori, ma le figure richieste nell’annuncio sono “esperti in localizzazione”. Solitamente la localizzazione è una delle ultime fasi di sviluppo di un videogame ed è per questo motivo che “Account NGT” suggerisce che la data d’uscita potrebbe essere “Più vicina del previsto”.

Hogwarts Legacy quando esce