Lanterna Verde, tutto sul film in onda questa sera

Lanterna Verde è un film del 2011 che stasera verrà trasmesso in televisione. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola.

Questa sera, in prima serata, sul canale televisivo 20, di proprietà della Mediaset verrà trasmesso il film Lanterna Verde dedicato all’omonimo supereroe.

Lanterna Verde tutto sul film in onda stasera sul 20
Lanterna Verde – Fantasynow.it

Lanterna Verde: tutto quello che c’è da sapere sul film

Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde, titolo originale Green Hornet, è un film del 2011 dedicato all’omonimo personaggio a fumetti della DC Comics.

La trama narra le vicende di Hal Jordan, che viene scelto come successore della Lanterna che serve per ricaricare un anello dai poteri stratosferici. Dopo aver avuto l’oggetto dal suo predecessore si accorge che questo riesce a donargli alcuni poteri ma il leader delle Lanterne Verdi, Sinistro, non è affatto contento che un umano sia stato scelto come Lanterna e decide di metterlo a la prova con un duro allenamento.

Nel frattempo, lo scienziato Hector Hammond, entra in contatto con alcune particelle del donatore dell’anello, assumendo parte del suo potere e divenendo per lui un tramite con il pianeta. Nel momento in cui il malvagio essere inizia a seminare il panico, per Jordan si rivelerà essere l’ora di indossare il costume e dar prova di essere degno dell’anello delle Lanterne Verdi.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi a giugno del 2011 mentre in quelle italiane ad agosto dello stesso anno.

LEGGI ANCHE –> The Witcher, spiegazione finale seconda stagione: pubblico incredulo

La scelta di Ryan Reynolds

La pellicola si rivelò un flop, ed ebbe molto critiche da parte degli esperti del settore. L’attore Ryan Reynolds che ha vestito i panni del protagonista, inoltre, ha più volte dichiarato che non ha dei bei ricordi di questa esperienza per via delle continue discussioni sul set con il regista, dichiarando che non ha intenzione di rivestire i panni del supereroe in un eventuale reboot, tanto che in Deadpool, ironizza sul personaggio precedentemente interpretato.

Però la pellicola ha avuto degli effetti positivi sull’attore, infatti è grazie alle riprese di questo film che ha conosciuto quella che poi è diventata sua moglie, l’attrice Blake Lively, star di Gossip Girl.

Lanterna Verde tutto sul film in onda stasera sul 20
Blake Lively e Ryan Reynolds in Lanterna Verde – Fantasynow.it

L’attrice, all’interno di Lanterna Verde, ha interpretato il ruolo di Carol Ferris, ex fidanzata del protagonista.

Nonostante il flop e le continue critiche alla pellicola, questa viene spesso mandata in onda da molti canali televisivi, e anno dopo anno, ci sono alcuni spettatori che dichiarando che il film non è poi così tanto terribile come in molti dicono, dichiarando di aver visto negli ultimi anni, film di supereroi che sono ben peggio di Lanterna Verde.

Lanterna verde tutto sul film in onda stasera sul 20

LEGGI ANCHE –> Red, il prossimo film Pixar arriverà direttamente su Disney+